Cocktail al mango, ricetta estiva salutare

Il cocktail al mango è una ricetta per realizzare una bevanda estiva salutare, rinfrescante e decisamente buona; questo frutto, poi, gode di numerose proprietà benefiche per la nostra salute. Assumerlo con un cocktail fresco e sano, è sicuramente un modo originale di 'farci del bene'. Essendo analcolico, poi, questo cocktail può essere gustato da tutta la famiglia. Vediamo insieme la ricetta perfetta per questo frullato della salute

da , il

    cocktail mango

    Il cocktail al mango è una ricetta per realizzare una bevanda estiva salutare, rinfrescante e decisamente buona. Realizzare questo cocktail è semplice e veloce ed è un ottimo modo per iniziare alla grande la tua giornata. Che tu sia in vacanza o che rimanga in città, questa bevanda al mango ti darà la giusta carica per affrontare tutti gli impegni della tua vita quotidiana.

    Perché il cocktail al mango fa bene

    Il mango è un frutto dalle mille proprietà e fa molto bene alla nostra salute, grazie ai benefici che può apportare in caso di alcuni problemi, come la stitichezza; frullare questo frutto e gustarlo in un cocktail analcolico fresco e gustoso, è un modo perfetto di assumere tutti i nutrienti presenti nel mango!

    Il cocktail al mango, infatti, ha un alto contenuto di fibre alimentari, il che lo rende perfetto in caso di difficoltà a espletare i bisogni fisiologici; l’alta presenza di acqua, poi, lo rende ottimo durante la stagione calda e per tutte le volte in cui sentiamo la necessità di idratarci un po’ di più.

    La capacità idratante del mango lo rende un valido alleato della nostra linea: aiuta a contrastare la ritenzione idrica e, agendo dall’interno, permette di avere una pelle elastica e luminosa. Anche la sua buccia è utile nel contrastare alcuni disturbi: in Cina, infatti, viene utilizzata per combattere la tosse e il raffreddore, per questo vi consigliamo di non sbucciare il mango quando andrete a realizzare questo cocktail buonissimo!

    La ricetta del cocktail al mango

    Per il cocktail al mango, gli ingredienti da procurarsi sono davvero pochi; la preparazione, inoltre, è molto semplice e intuitiva. Vediamo insieme come preparare una bevanda fresca al mango dal gusto unico!

    Calorie per porzione:

    Il cocktail al mango ha circa 190 kcal a porzione.

    Ingredienti:

    Per un bicchiere di cocktail:

    • 1 mango maturo
    • 1 punta di cucchiaino di zenzero fresco
    • 2 foglie di menta
    • 1 bicchiere di acqua minerale naturale
    • dolcificante naturale a piacere (miele o stevia)

    Preparazione:

    1. Taglia il mango in pezzi grossolanamente. Sposta i cubetti così ottenuti in un frullatore.
    2. Aggiungi lo zenzero grattugiato fresco, le foglie di menta e l’acqua. Aggiungi a piacere il dolcificante che hai scelto.
    3. Frulla il tutto a bassa velocità fino ad ottenere un composto omogeneo e schiumoso.
    4. Decora con qualche fogliolina di menta se lo offri ai tuoi ospiti e del ghiaccio a piacere. Consuma il tuo cocktail come una ricca colazione o una sana merenda, da preparare anche per i tuoi bambini.