Cibo spazzatura: danni per il fegato come nell’epatite virale

Cibo spazzatura: danni per il fegato come nell’epatite virale

Il cibo spazzatura crea danni al fegato in modo simile a quanto potrebbe fare un’epatite virale

da in Alimentazione, Fegato
Ultimo aggiornamento:

    cibo spazzatura danni fegato epatite virale

    Il cibo spazzatura è molto dannoso per il fegato e provoca delle conseguenze molto simili a quelle che potrebbe determinare l’insorgenza di un’epatite virale. A spiegare come tutto ciò possa succedere è stato il dottor Drew Ordon. Il problema risiede nel fatto che questi alimenti contengano dei grassi saturi ed altre sostanze dannose. Non ci credete? Pensate che il cibo spazzatura sia soltanto una leccornia da gustare tranquillamente? Non è affatto così.

    Questi alimenti fanno ingrassare e creano danni all’apparato cardiovascolare. Inoltre predispongono tutte le condizioni, perché il fegato possa sviluppare una malattia. La ricerca scientifica ha dimostrato che l’azione del cibo spazzatura sul fegato è molto rapida: già solo dopo un mese si hanno dei cambiamenti notevoli. Davvero sconvolgente!

    Il problema non è rappresentato soltanto dai grassi saturi, ma anche dallo zucchero. La prossima volta che ci rechiamo al fast food a mangiare una porzione di patatine fritte, ricordiamoci che, oltre al sale, esse contengono anche lo zucchero. Quest’ultimo ha la funzione di farle diventare croccanti e dorate.

    Dovremmo essere più consapevoli di tutto ciò: solo così possiamo scegliere un’alimentazione più sana. Ma non pensiate che sia così facile! Qualcuno potrebbe credere che la scelta giusta sia quella che punta sui cibi freschi e sulle insalate. In realtà, secondo gli esperti, non sarebbe proprio così, perché anche questi cibi potrebbero contenere delle sostanze chimiche aggiunte.

    Gli studiosi ribadiscono che nel campo alimentare dovrebbe esserci più informazione, in modo che possiamo fare le scelte che più ci piacciono. Siete d’accordo?

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneFegato
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI