Chirurgia plastica estrema? Accorciare i piedi per moda

Chirurgia plastica estrema? Accorciare i piedi per moda

L'ultima frontiera della chirurgia plastica, in cima alle richieste delle donne californiane di Beverly Hills, è un ritocchino davvero "estremo": accorciare, limare e perfezionare i piedi

da in Chirurgia estetica, Estetica e Trattamenti, Interventi Chirurgici, News Salute, Piedi
Ultimo aggiornamento:

    Il ritocco ai piedi per le scarpe di moda

    L’ultima frontiera del ritocco, quella più estrema, in tutti i sensi, vuole sistemare i piedi delle fashion victim, uniformandone caratteristiche, taglia e lunghezza. Proprio così, la nuova tendenza, alla esasperata ricerca di una perfezione di plastica, made in Usa, sembra proprio riguardare i piedi: per chi non può vantare estremità da fata, interviene il chirurgo, accorciando, stringendo e levigando.

    Tutto per la moda? Sì, molto probabilmente, le appassionate o, meglio vittime, delle tendenze e delle passerelle, potrebbero ricorrere all’aiuto del chirurgo plastico e al bisturi per ottenere piedi perfetti, ma, soprattutto, la calzata perfetta. Infatti, una bella scarpa, con un tacco alto e una firma prestigiosa, dicono i bene informati, potrebbe essere calzata nel miglior modo possibile da un piede piccolo, affusolato e privo di difetti.

    Forse è tutta questione di scarpe, tra le “migliori amiche” di molte donne, che negli Stati Uniti e, in particolare, nelle vie dorate dello shopping e dello star system, tra le vetrine luccicanti e i villoni da mille e una notte di Beverly Hills, la moda del ritocco chirurgico per accorciare e perfezionare i piedi sta dilagando, come riporta il Daily Mail.

    La metodica di intervento, che si pratica nella città californiana, ma che si sta diffondendo in tutti gli Stati, si chiama “procedura Cenerentola”, una correzione dell’alluce, per consentire al piede di arrampicarsi sui tacchi vertiginosi dell’ultimo stiletto alla moda.

    Molto richiesto anche un altro ritocco dei piedi, che prevede una “levigatina” dove serve: si tratta di “Perfect 10”, una tecnica chirurgica che consiste nell’accorciamento di tutte dieci le dita, una vera e propria limatina alle punta, per evitare antiestetiche e poco “fashion” fuoriuscite dal sandalo imperdibile della stagione.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chirurgia esteticaEstetica e TrattamentiInterventi ChirurgiciNews SalutePiedi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI