Chirurgia plastica ed estetica: ritocchi sempre più “maschi”

Chirurgia plastica ed estetica: ritocchi sempre più “maschi”

I ritocchi estetici non sono più un terreno inesplorato per gli uomini, che sembrano apprezzare sempre di più l'aiutino degli specialisti, soprattutto in vista della prova costume

da in Benessere, Chirurgia estetica, Estetica e Trattamenti, Interventi Chirurgici
Ultimo aggiornamento:

    i ritocchi sono sempre più maschili

    Ritocchi e ritocchini sono sempre di gran moda, soprattutto in questo periodo, quando la prova costume è dietro l’angolo. Prima erano solo le donne le “fanatiche” della linea perfetta, dello sguardo ringiovanito e dell’aiutino del chirurgo, ma ora strizzano sempre più l’occhio al ritocco anche gli uomini.

    Per chi non si è preparato durante l’inverno, non c’è più tempo da perdere: secondo le statistiche internazionali in primavera è vero boom di interventi del penultimo minuto, che assicurano risultati immediati in vista della stagione più calda alle porte.

    In cima alla top ten dei desideri maschili ci sono gli interventi più diversi: dalla liposuzione, per asciugare qui e là gli eccessi di grasso, fino al lifting e alla blefaroplastica, ottimi alleati per cancellare le rughe di troppo e regalare uno sguardo da giovincelli. Desideratissimi anche gli interventi che promettono una chioma più folta, i trapianti di capelli, e quelli che garantiscono un aumento delle dimensioni sotto la cintura, l’ingrossamento del pene, grazie a un innovativo filler a base di acidio ialuronico.


    Tra i ritocchi più richiesti agli specialisti di medicina estetica e meno impegnativi, ci sono quelli mini-invasivi, definiti soft. Il filler, a base di acido ialuronico, un gel biocompatibile, è l’ideale non solo per regalare dimensioni più importanti nelle parti basse, ma anche per dare più volume e definizione ad alcuni muscoli, come i pettorali, i glutei o gli addominali. Bastano poche punture nei punti giusti, qualche minuto di pazienza e il gioco è fatto, senza bisogno di degenze in ospedale o anestesie.

    Immagine tratta da: iloveserradifalco.com

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereChirurgia esteticaEstetica e TrattamentiInterventi Chirurgici
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI