Chirurgia estetica: ventenni, boom di ritocchini per invecchiare

Chirurgia estetica: ventenni, boom di ritocchini per invecchiare

Le ventenni italiane, seguendo il cattivo esempio di quelle statunitensi, ricorrono sempre più spesso e volentieri all’aiuto del chirurgo estetico, al bisturi, per chiedere ritocchini che invecchiano

da in Benessere, Chirurgia estetica, Estetica e Trattamenti, Giovani, Invecchiamento, News Salute
Ultimo aggiornamento:

    Chirurgia estetica, ventenni la usano per invecchiare

    La chirurgia estetica non passa mai di moda e la voglia di ritocchino conquista fasce di popolazione sempre più giovani, assumendo contorni, talvolta, decisamente poco rassicuranti. E’ il caso della nuova tendenza emergente tra le giovanissime, le ventenni che chiedono interventi sempre più invasivi, che, ritocco dopo ritocco, rischiano di favorirne l’invecchiamento.

    Le ventenni chiedono un aiuto al chirurgo per ottenere un innaturale invecchiamento e sembrare più mature? Forse non si tratta di un ragionamento così razionale o di un intento così consapevole, ma l’effetto non cambia. “Le ventenni chiedono di invecchiare prima del previsto. Alleata in questo è la chirurgia estetica. Ragazze godetevi la giovinezza, non stravolgete i vostri visi”: è l’allarme lanciato da un vero esperto di bellezza e di chirurgia estetica, il professor Giulio Basoccu, docente all’Università La Sapienza di Roma.

    Come per molte altre tendenze e mode, anche questa voglia di ritocco, che invecchia a suon di bisturi e punturine, arriva direttamente da oltreoceano, come sottolinea l’esperto.

    “Purtroppo le tendenze non sono sempre positive e le nostre ventenni si stanno comportando come quelle americane. Vogliono invecchiare e si rivolgono al chirurgo estetico. In realtà ciò che chiedono le ragazze è avere seni più prominente ma soprattutto labbra più carnose, sopraccigli più arcuati, zigomi più alti. Ma non si rendono conto che in questo modo trasformano il loro viso, che a venti anni è al massimo in tema di freschezza della pelle, di elestacità, di tonicità, in un volto di donne che hanno almeno quindici anni in più” ha osservato il professor Basoccu.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereChirurgia esteticaEstetica e TrattamentiGiovaniInvecchiamentoNews Salute
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI