Chirurgia estetica: una nuova tecnica per aumentare il seno

Chirurgia estetica: una nuova tecnica per aumentare il seno

Una nuova tecnica usata nell’ambito della chirurgia estetica consente di ottenere interventi meno invasivi e risultati più duraturi attraverso l’uso del tessuto adiposo come materiale da reimpianto

da in Chirurgia estetica, Corpo, Estetica e Trattamenti, Interventi Chirurgici, Ricerca Medica
Ultimo aggiornamento:

    medici chirurgia

    La chirurgia estetica è sempre più usata per apportare dei ritocchi al proprio corpo, che consentono di rimediare a una situazione che può creare anche disagi psicologici e che permettono di sentirsi più in armonia con se stessi, in sostanza per piacere e per piacersi. Le tecniche messe a punto dalla chirurgia estetica diventano sempre più innovative.

    Fra queste non possiamo non ricordare un passo avanti decisivo raggiunto nell’intervento che è volto all’aumento del seno. Si tratta della mastoplastica additiva, che può avvalersi di un sistema del tutto particolare messo a punto dal Professor Michele Zocchi e che si configura come una novità di certo apprezzabile per i vantaggi che permette di ottenere. In pratica la rimozione del tessuto adiposo avviene in modo che il tessuto stesso venga adattato per essere utilizzato come materiale da reimpianto.

    Il tessuto adiposo in eccesso può essere spostato da una regione anatomica all’altra secondo una tecnica che è chiamata lipocondensazione. Attraverso un trattamento specifico viene eliminata la componente oleosa e si ottiene un elemento che può essere utilizzato per riempire le forme e mantenerle costanti.

    In questo modo si configura anche l’opportunità di importare in determinate parti del corpo delle cellule staminali che favoriscono i processi rigenerativi.

    Il tutto consente di mettere in atto interventi decisamente meno invasivi e più sostenibili, con il vantaggio di ottenere un risultato finale che si presta a durare più a lungo nel tempo. Una possibilità in più per chi decide di sottoporsi alla chirurgia estetica per migliorare il proprio aspetto fisico.

    Immagine tratta da: nilosicilia.it

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chirurgia esteticaCorpoEstetica e TrattamentiInterventi ChirurgiciRicerca Medica
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI