Chirurgia estetica: un muscolo del collo per una bocca carnosa

Chirurgia estetica: un muscolo del collo per una bocca carnosa

In Florida è stata sperimentata una nuova tecnica di chirurgia estetica che permette di ottenere una bocca carnosa utilizzando un muscolo del collo

da in Chirurgia estetica, Estetica e Trattamenti, Muscoli, Pelle, Ricerca Medica, Salute Donna
Ultimo aggiornamento:

    labbra carnose

    La chirurgia estetica mette in atto nuove tecniche che si rivelano importanti per chi decide di migliorare il proprio aspetto fisico, apportando delle piccole modifiche e dei piccoli ritocchi. Spesso si ricorre anche al silicone per restare più giovani a lungo e per rimediare al rilassamento dei tessuti e della pelle. Ma c’è una novità che promette di rivelarsi interessante.

    Si tratta di una innovativa tecnica che è stata messa a punto in Florida presso l`Aesthetic Surgery Centre di Naples. In sostanza chi vuole ottenere una bocca carnosa e attraente non avrà più bisogno di ricorrere al silicone come materiale di riempimento, ma può fare ricorso ad un procedimento che si presenta del tutto nuovo. Il procedimento estetico in questione si propone di sfruttare un muscolo del collo. I risultati positivi della tecnica sono stati riscontrati su un gruppo di 25 pazienti che si sono sottoposti alla tecnica di chirurgia estetica.

    In sostanza viene prelevata una piccola parte del muscolo sternocleidomastoideo, che viene impiantata nelle labbra.

    Si è potuto riscontrare che gli effetti messi a punto con questa nuova tecnica sono molto più duraturi rispetto a quelli realizzati con le altre tecniche chirurgiche. Inoltre in questo modo si andrebbe incontro a minori complicazioni.

    Una tecnica che potrebbe risolvere in modo adeguato un problema che spesso le donne sentono come determinante, visto che la bocca è una parte del corpo che da sempre è stata oggetto di attenzione in quanto segno distinguibile ed evidente della bellezza di una persona. Migliorare il proprio aspetto esteriore vuol dire anche poter contare su procedimenti più efficaci.

    Immagine tratta da: mydeejay.deejay.it

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chirurgia esteticaEstetica e TrattamentiMuscoliPelleRicerca MedicaSalute Donna
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI