Chirurgia estetica: il ricorso all’addominoplastica

Chirurgia estetica: il ricorso all’addominoplastica

L’addominoplastica è un intervento di chirurgia estetica che ha lo scopo di eliminare la cute e il tessuto adiposo in eccesso nella parte inferiore dell’addome, per ottenere una pancia piatta

da in Addome, Chirurgia estetica, Estetica e Trattamenti, Interventi Chirurgici, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    chirurgia estetica addominoplastica

    La chirurgia estetica può venire incontro a determinate esigenze dei pazienti, che sentono il bisogno di migliorare il loro aspetto fisico. Specialmente negli ultimi tempi ricorrere ad interventi di questo genere sta diventando una vera e propria tendenza, sulla cui utilità, anche in termini di vantaggi e di svantaggi, si discute molto.

    Nello specifico l’addominoplastica è quell’intervento che permette di eliminare la cute e il tessuto adiposo in eccesso che si trova soprattutto nella parte inferiore dell’addome. Di solito il problema si riscontra in maniera particolare in quelle donne che si sono sottoposte a parti cesarei. È possibile intervenire chirurgicamente con un intervento che deve essere attentamente valutato da un esperto nel campo, in modo da ottenere un risultato quanto il più possibile soddisfacente.

    Di solito l’intervento consiste nel praticare una incisione che ha l’obiettivo di eliminare il tessuto adiposo in eccesso lungo l’addome e le eventuali smagliature che si possono venire a creare.

    Conseguentemente è necessario eseguire anche una plastica dei muscoli retti. Il risultato in genere è accettabile, visto che si ha una riduzione del punto vita e una pancia abbastanza piatta. L’unico inconveniente è rappresentato da una cicatrice, il cui esito è variabile e sulla quale in ogni caso si può intervenire nello specifico.

    Quando si decide di sottoporsi ad un intervento estetico di questo tipo è comunque opportuno valutare bene in anticipo i vantaggi e gli svantaggi, per poter scegliere in maniera consapevole ed evitare così spiacevoli sorprese che potrebbero non risolvere i nostri problemi.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AddomeChirurgia esteticaEstetica e TrattamentiInterventi ChirurgiciPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI