Chiropratica: visite gratuite contro mal di testa

Chiropratica: visite gratuite contro mal di testa

Soffrite di mal di testa? Soprattutto di cefalea muscolo-tensiva? Dal 25 al 30 ottobre potrete sottoporvi a una visita gratuita da un chiropratico, per provare a eliminare il problema senza farmaci

da in Benessere, Cefalea, Mal di testa, Primo Piano, Terapie Alternative, Vertebre
Ultimo aggiornamento:

    mal di testa chiropratica

    Dal 25 al 30 ottobre si celebra la settimana della Chiropratica che quest’anno è dedicata al trattamento del mal di testa, in particolare della cefalea muscolo tensiva. Gli esperti dell’Associazione Italiana Chiropratici (AIC) saranno disponibili per tutta la settimana per un check-up gratuito. Una soluzione per quanti desiderano sconfiggere il mal di testa senza farmaci.

    La chiropratica usa, infatti, esclusivamente tecniche manuali (chiropratica significa appunto “trattamento con le mani”) indolori, per ripristinare o mantenere la corretta funzione vertebrale. Un approccio particolarmente utile nel caso della cefalea tensiva, la forma di mal di testa più diffusa, che dipende generalmente dalla contrazione dolorosa dei muscoli del collo, delle tempie, della nuca e delle spalle, a loro volta conseguenza di vari fattori, come stress , problemi di postura o irrigidimento delle articolazioni delle vertebre cervicali.


    “Un controllo chiropratico periodico permette di individuare e correggere tempestivamente eventuali alterazioni vertebrali prima che, cronicizzandosi, rendano più lunga la loro guarigione. Il chiropratico è inoltre in grado di dare indicazioni per mantenere una postura corretta, consigliare esercizi fisici mirati ed eventualmente indirizzare ad altri specialisti per terapie specifiche” spiega il presidente AIC John Williams.

    Per trovare lo studio chiropratico più vicino alla propria abitazione, la cui professionalità sia certificata dall’Associazione, e prenotare un controllo gratuito per le giornate dal 25 al 30 ottobre, si può contattare direttamente l’AIC al numero verde 800017806, dal lunedì al venerdì (9-12,30 e 14,30-17,30). Per tutta la durata della settimana (sabato 30 escluso), allo stesso numero telefonico, dalle 16.30 alle 17.30 si potrà parlare direttamente con un dottore chiropratico per chiarire dubbi e ricevere informazioni.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCefaleaMal di testaPrimo PianoTerapie AlternativeVertebre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI