NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chi è intelligente beve più alcolici

Chi è intelligente beve più alcolici

Chi è intelligente beve più alcolici

da in Alcool, Intelligenza
Ultimo aggiornamento:

    chi e intelligente beve piu alcolici

    Chi è intelligente beve più alcolici: è questa la scoperta, per certi versi un po’ sorprendente, a cui è arrivata una ricerca condotta negli Stati Uniti, i cui risultati sono stati pubblicati su Review of General Psycology. E’ come dire che, se si ha un quoziente intellettivo più elevato, si tende maggiormente a darsi all’alcool! In genere si dice che bere troppo non sia affatto intelligente, in quanto si mette a rischio la propria salute. In fin dei conti si è sempre insegnato che, per ravvivare un po’ la serata, non c’è bisogno che scorra alcool a fiumi.

    Eppure l’indagine ha messo in evidenza, attraverso lo svolgimento di appositi test, che le persone che hanno ottenuto risultati migliori erano proprio quelle che bevevano di più. Saranno contenti quelli che bevono e si sentono furbi! Ma com’è possibile tutto questo? Perché il campione di 1.500 persone ha dato questo risultato?

    Gli esperti hanno spiegato che i soggetti più intelligenti sono anche quelli che vogliono sperimentare di più e quindi sceglierebbero l’alcool, il tabacco, arrivando perfino ad assumere sostanze stupefacenti, pur di vedere che cosa si prova.

    Allora c’è poca differenza tra un genio e chi si concede un bicchierino in più?

    La questione lascia perplessi, perché sono conosciuti gli effetti negativi che l’alcool può avere sul nostro stato di salute. Questo studio può incentivare il ricorso al bere? I risultati ottenuti vanno presi con le pinze, perché si rischia anche di sfatare un mito, quello dell’intelligenza che dovrebbe avere altre conseguenze positive, prime fra tutte il desiderio di scoperta e l’apprendimento, principale fonte per l’allenamento mentale.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlcoolIntelligenza
    PIÙ POPOLARI