NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Centrifugati di frutta e verdura, bevande per stare bene

Centrifugati di frutta e verdura, bevande per stare bene
da in Ricette benessere
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21/01/2015 20:48

    centrifugati di frutta e verdura I centrifugati di frutta e verdura sono delle bevande vegetali buone e sane, da consumare in qualsiasi occasione. Che tu debba perdere peso, regolarizzare l’intestino oppure depurare l’organismo, troverai la ricetta che fa per te. Se stiamo attenti, possiamo trovarli in qualsiasi grande supermercato o negozi specializzati, ma farli a casa propria con della buona verdura fresca avrà sicuramente un altro risultato. Per realizzare un buon centrifugato basta avere una centrifuga di buona qualità oppure se si ha a disposizione di un estrattore a freddo meglio ancora, in quanto mantiene intatte tutte le proprietà della verdura e la frutta.
    1. Di mela verde, cetriolo e zenzero mela verde cetriolo zenzero Questo centrifugato ha una forte azione depurante. Le proprietà disintossicanti del cetriolo “obbligano” il corpo a liberarsi delle tossine presenti nell’organismo. Inoltre, l’azione dello zenzero lenisce eventuali fastidi dell’apparato digerente. Ingredienti: 1 cetriolo, 1 mela verde, 1 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaino di zenzero fresco.
    2. Di carote e sedano carote sedano Il sedano, grazie alla suo alto contenuto di acqua, fibre e sali minerali, è un perfetto diuretico naturale. Questo vuol dire che aiuta i reni ad espellere le tossine attraverso la minzione. La carota, invece, è ricca di beta carotene, uno degli antiossidanti più famosi tra tutti, che contrasta l’effetto dei radicali liberi riducendo l’azione dell’invecchiamento cellulare. Ingredienti: 3 gambi di sedano, 1 mela rossa, 2 carote.
    3. Di limone e pera limone pera Non solo l’azione del succo di limone depura e disintossica l’organismo, ma l’importante quantità di fibre contenute nella pera agiscono come dolce lassativo naturale, regolarizzando il lavoro dell’intestino. L’importante è che la pera sia matura e dolce al punto giusto. Ingredienti: succo di 1 limone, 2 pere mature, 1 mela rossa.
    4. Di fragola, pesca e anguria fragole pesca anguria Adatto specialmente per i bambini, questo goloso centrifugato è un vero e proprio toccasana per il nostro corpo. L’alto contenuti di fibre favorisce il lavoro dell’apparato gastrointestinale, mentre l’acqua contenuta nella polpa della frutta aiuta liberarci dalle scorie. Ed essendo naturalmente dolce non ha assolutamente bisogno di zuccheri aggiuntivi. Ingredienti: 10 fragole, 1 fetta di anguria, 2 pesce noci mature.
    5. Di sedano, avocado e lime sedano avocado lime Questo centrifugato è perfetto per chi segue una dieta ipocalorica. L’alto contenuto di acidi grassi dell’avocado, aiutano a mantenere basso il livello di zuccheri nel sangue e favoriscono la perdita di peso eliminando anche la sensazione di fame nervosa. Ingredienti: 1/2 avocado, succo di 1 lime, 4 gambi di sedano.

    601

    PIÙ POPOLARI