Cellulite: idratazione, alleata per combatterla

Cellulite: idratazione, alleata per combatterla

Prevenire l’antiestetico effetto a buccia d’arancia, causato dalla cellulite si può, assicurandosi il corretto apporto di acqua e di magnesio in essa contenuto

da in Acqua, Alimentazione, Benessere, Cellulite, Estetica e Trattamenti, Idratazione
Ultimo aggiornamento:

    Cellulite, acqua per la prevenzione

    Combattere la cellulite a colpi di acqua? Assurdo? Non proprio, la corretta idratazione è una delle strategie vincenti quando si tratta di prevenire la comparsa dell’inestetismo più odiato dalle donne, quella pelle a buccia d’arancia, frutto di un’infiammazione sottocutanea che colpisce il tessuto adiposo, quello interstiziale (tra una cellula e l’altra) e venoso-linfatico.

    Ristagno dei liquidi, ritenzione idrica, ma soprattutto l’effetto antiestetico meno tollerabile, la pelle a buccia d’arancia concentrata, in particolare, sulle zone più critiche, fianchi, natiche e cosce. Sono numerosi gli alleati preziosi, quando si tratta di contrastare la comparsa della cellulite, dai massaggi, alle creme, fino all’alimentazione, passando dall’idratazione e dall’acqua.

    E’ proprio l’acqua il toccasana naturale più efficace, ma, soprattutto, il magnesio che contiene, che migliora la combustione dei grassi, regola le funzionalità intestinali e contribuisce all’eliminazione dell’acido lattico responsabile della ritenzione idrica.

    218

    Che tipo di cellulite hai? [TEST]

    Domanda 1 di 9

    L'alimentazione che segui come potrebbe essere definita?

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcquaAlimentazioneBenessereCelluliteEstetica e TrattamentiIdratazione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI