Case di cura Milano: i centri più efficienti

Case di cura Milano: i centri più efficienti

Le case di cura costituiscono un punto di riferimento importante nel campo dell'assistenza medica

da in Assistenza Sanitaria, Benessere, News Salute, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    case di cura milano

    Di case di cura a Milano ce ne sono diverse. Si tratta di centri che in genere si caratterizzano per la loro efficienza e per questo possono essere considerate un vero e proprio punto di riferimento importante per tutto ciò che è attinente al campo della salute. Naturalmente dobbiamo fare una distinzione fra i diversi generi di case di cura.

    Si tratta di cliniche private, strutture pubbliche, case di riposo, case di cure specializzate nella risoluzione di disturbi specifici. In ogni caso essere informati su quali sono i migliori centri di questo tipo può essere importante in varie situazioni. Vi proponiamo delle informazioni che potrebbero risultare utili.

    CASE DI RIPOSO MILANO

    Di importanza strategica per garantire la degenza e un’adeguata assistenza sanitaria agli anziani, in modo che essi possano contare sulla presenza costante di personale esperto e sulle cure che maggiormente sono necessarie per le patologie di cui soffrono, che spesso possono consistere anche in malattie croniche, le quali necessitano di un monitoraggio continuo nel tempo.

    • R.S.A. San Francesco d’Assisi (piazza Piccoli Martiri – tel: 02.27007105).
    • Istituto Geriatrico Milanese (via Paravia, 63 – tel: 02.4878870).
    • Casa di Riposo “San Giuseppe” (via Ande, 11 – tel: 02.38008727, 02.33400809).
    • Casa di Riposo “Il nuovo focolare Santa Maria di Loreto” (via G. B. Martini, 29 – tel: 02.28040623).
    • Casa di Riposo “Don Cuni” (l’istituto si trova a Magenta (MI), ma è attivo anche a Milano).
    • Fondazione Biffi Casa di Riposo (via dei ciclamini, 34 – tel: 02 4151942, 02.48302825).
    • Istituto Virgilio Ferrari (via Dei Panigarola, 14 – tel: 02.5391194).

    case di riposo anziani

    CLINICHE PRIVATE MILANO

    Si tratta di cliniche private che riescono a garantire l’assistenza anche specifica per determinate malattie. Ecco alcuni esempi:

    • Ville San Secondo (via Borgomasino, Moncrivello (VC) – tel: 011.485801): centro specialistico per il trattamento dei disturbi psichiatrici e per la riabilitazione dei pazienti.
    • Centro cardiologico Monzino (via Parea, 4 – tel: 02.580021): struttura per il trattamento delle malattie cardiovascolari.
    • Clinica Donati (via De Togni, 18 – tel: 02.86450313): centro che si occupa di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.
    • centri chirurgia plastica

    • Casa di cura Igea – Ambulatori Polispecialistici (via Marcona, 69 – tel: 02.701421).
    • Istituto ortopedico Galeazzi (via Riccardo Galeazzi).
    • istituto ortopedico

    Ovviamente sono soltanto dei riferimenti ad alcuni centri in particolare fra i molti che è possibile rintracciare. Ciò che è importante tenere presente è il fatto che la tutela della salute individuale non può essere attuata in assenza sul territorio di strutture valide e funzionali in grado di fornire ai pazienti la possibilità di trovare risposta ai loro dubbi e sollievo dalle patologie di cui sono affetti.

    In molti casi le case di cura e i centri specializzati svolgono un ruolo non indifferente nel prestare quella assistenza medica che è difficile da attuare in famiglia e sulla quale si dovrebbe e si potrebbe fare ancora molto in vista di un miglioramento.

    645

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Assistenza SanitariaBenessereNews SalutePrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI