Casa: rimedi contro l’inquinamento domestico

Casa: rimedi contro l’inquinamento domestico

Anche in caso possiamo essere soggetti a forme di inquinamento, contro le quali possiamo adottare specifici accorgimenti per difenderci dalle allergie, dalle dermatiti e dall’insonnia

da in Benessere, Inquinamento, Insonnia, Terapie Alternative
Ultimo aggiornamento:

    modellino casa

    Anche la nostra casa può essere un ambiente in cui non mancano i pericoli dettati da quella forma di inquinamento che può definirsi come domestica e che è in grado di provocare parecchi disturbi come le dermatiti, ma anche disagi a livello mentale come l’ansia e l’insonnia. Fastidi più o meno gravi che tuttavia possono essere risolti.

    Basta prendere dei piccoli accorgimenti. Le sostanze contenute nei materiali per la casa possono essere fonte di poco rispetto nei confronti della nostra salute. Perciò è bene adottare atteggiamenti di verifica rivolti ai materiali usati per la realizzazione dei mobili che decidiamo di acquistare per la nostra abitazione, allo scopo di appurare se in essi sono contenute sostanze tossiche come il benzene o la formaldeide, che sono dannosi per la nostra salute.

    L’insonnia può essere combattuta anche scegliendo i colori più adatti per il rilassamento mentale, privilegiando quindi l’azzurro o il verde dai toni chiari per le pareti della nostra camera da letto. Un accorgimento che può sembrare di poco conto, ma che può contribuire al nostro benessere personale.

    Un’altra strategia utile per difendersi dall’insonnia e per favorire il benessere in casa sarebbe quella di limitare l’uso di tutti quegli apparecchi elettronici, che non fanno altro che determinare nocivi campi magnetici.

    Da non dimenticare invece di coltivare dentro casa delle piante che possono rendere l’aria più respirabile. Per evitare l’insorgenza di allergie, sarebbe meglio preferire ai materassi imbottiti quelli in lattice, che non determinano il proliferare di polvere ed acari e consentono di ottenere una corretta postura mentre dormiamo.

    Immagine tratta da: cadoneghenet.it

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereInquinamentoInsonniaTerapie Alternative
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI