Caro dentista? Prezzi e preventivi consultali online

Il caro dentista è un problema che interessa molte persone

da , il

    caro dentista prezzi preventivi

    Se anche voi siete afflitti dal caro dentista, potete provare a consultare online prezzi e preventivi delle varie prestazioni, per avere un’idea su quanto sarete costretti a spendere, una volta che vi affiderete ad un esperto del settore. Di certo i costi non sono sempre bassi, ma spesso è necessario affrontarli per un’adeguata cura dei denti.

    Cominciamo da quella che potrebbe essere considerata un’operazione comune, che interessa tutti: la pulizia del tartaro. Il prezzo va dai 60 euro ai 110 euro, per un trattamento che comprende la rimozione del tartaro sopragengivale, l’igiene parodentale e anche la levigatura delle radici dentarie. Chi avesse bisogno di una semplice estrazione di un dente dovrà spendere tra i 60 e i 100 euro.

    I prezzi tendono a diventare sostanzialmente più alti, nel caso in cui si ha bisogno di una corona: per quella in metallo prezioso e ceramica servono tra i 550 e gli 850 euro, per quella in metallo prezioso e resina occorrono tra i 450 e i 650 euro, per una corona in metallo non prezioso e resina servono tra i 350 e i 500 euro, mentre per una totalmente in ceramica è prevista una spesa compresa tra i 700 e i 1.000 euro.

    Anche la devitalizzazione di un dente è un intervento che comporta un certo costo, che si aggira in media intorno ai 250 euro, anche se il prezzo varia a seconda della situazione più o meno complessa che interessa il dente. Molti per la cura dei denti si recano all’estero in nome della qualità e della convenienza, ma anche questa è una scelta da ponderare adeguatamente. In ogni caso non bisogna dimenticare che le cure dentarie in gravidanza costano meno.