Capelli: i rimedi contro quelli crespi

Per rendere i capelli crespi più morbidi e più facili da gestire, si può fare ricorso a dei rimedi naturali che sono anche fonte di garanzia di sicurezza in termini di salute

da , il

    capelli crespi

    I capelli crespi possono costituire un fastidio per tutti coloro che non sopportano di dover avere a che fare ogni giorno con una capigliatura difficile da pettinare e gestire. La bellezza d’altronde è molto soggettiva e ognuno può regolarsi come meglio crede. Esistono infatti dei rimedi del tutto naturali che possono tornare molto utili.

    Chi ha un po’ di tempo a propria disposizione può provare a realizzare uno shampoo personalizzato, che può essere realizzato usando dei fiori di luppolo. Da questi può essere ottenuto un decotto che va completato con del sapone neutro. Il tutto può essere applicato per lavare i capelli. Se invece vogliamo affidarci a qualcosa di più impegnativo, possiamo provare a creare delle maschere che si rivelano un vero e proprio toccasana in termini di benessere naturale e che costituiscono una valida soluzione naturale per i capelli crespi difficili da domare.

    Delle maschere specifiche possono essere ottenute utilizzando olio di mandorle dolci, salvia e rosmarino e ottenendo da questi ingredienti un preparato da cui ricavare un balsamo in grado di donare lucentezza e morbidezza ai capelli. Un’ottima soluzione contro il crespo può essere rappresentata anche dall’aceto di mele abbinato ad una crema alla glicerina da spalmare sui capelli.

    Ricorrendo a queste soluzioni si può evitare di usare prodotti chimici, che, accanto ad effetti apprezzabili, possono rivelarsi deleteri specialmente se soggetti ad un uso prolungato. L’applicazione di prodotti naturali è d’altronde quasi sempre garanzia di sicurezza in termini di salute. Avere cura dei nostri capelli infatti non significa perdere di vista la salute personale.

    Immagine tratta da: iriscapelli.it