Caldo: week end bollente nelle città italiane

Caldo: week end bollente nelle città italiane

Week end rovente nelle città italiane, dove sono previste temperature da caldo record: la Protezione civile invita alla prudenza per evitare rischi

da in Benessere, Caldo, Febbre, In Evidenza, News Salute
Ultimo aggiornamento:

    week end di caldo rovente

    Week end all’insegna del caldo torrido e delle temperature record, che renderanno le città italiane davvero bollenti e costringeranno la popolazione a boccheggiare: ecco quello che aspetta i connazionali secondo le previsione degli esperti nelle prossime ore. Sabato e domenica il termometro, in molte località del Bel Paese raggiungerà quota 36 gradi.

    La temperatura sale e con essa anche il rischio, come ha sottolineato la Protezione Civile nel suo bollettino giornaliero, secondo il quale saranno ben 10 le città roventi tra il livello di allerta 2, bollino arancione (Temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio) e il livello 3, bollino rosso, (Ondata di calore. E’ necessario adottare interventi di prevenzione mirati alla popolazione a rischio). Per contrastare il caldo, meglio applicare le regole ad hoc della campagna ministeriale.

    Allarme massimo a Bologna, domenica, ma non sono indenni dai pericoli di afa e umidità alle stelle anche Bolzano, Perugia, Brescia, Firenze e Palermo.

    .

    219

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCaldoFebbreIn EvidenzaNews Salute
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI