NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Caffè: i benefici e gli utilizzi per la bellezza

Caffè: i benefici e gli utilizzi per la bellezza
da in Capelli, Cellulite, Occhi, Piedi
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30/03/2015 13:54

    Caffè

    Siete curiosi di conoscere alcuni dei benefici per la salute e la bellezza riguardanti il caffè? Questa bevanda, amata da molti nel mondo, può essere molto utile anche in altri ambiti oltre che in quello alimentare: se vi è avanzato del caffè, dunque, non gettatelo via, perché è una risorsa molto preziosa da riciclare. Uno dei tanti modi per usare il caffè? Si va da metodi che riguardano la casa a quelli che hanno a che fare con la bellezza. Ecco 5 utili consigli per utilizzare il caffè con successo, sfruttando dei metodi naturali validi.

    SCOPRI 10 OTTIMI MOTIVI PER BERE IL CAFFE’

    1. Aiuto per i capelli

    Capelli

    Se si parla di bellezza, il caffè può essere molto utile nel trattamento dei capelli. Come? Utilizzate il caffè freddo per dare un ultimo risciacquo ai capelli dopo lo shampoo ed applicatelo partendo dalle radici fino a raggiungere le punte, avvolgendo la testa con della pellicola trasparente: fate riposare l’impacco per circa mezz’ora ed otterrete dei riflessi castani fantastici, oltre che dei benefici sulla forfora massaggiando il cuoio capelluto.

    2. Aiuto contro la cellulite

    Gambe

    Oltre ai vari rimedi naturali efficaci contro la cellulite, anche la caffeina – secondo alcuni studi – è un potente aiuto da non trascurare. Come realizzare una crema fai da te naturale? Vi basterà mescolare del caffè a dell’olio aggiungendo, poi, alcune gocce di olio essenziale di pompelmo, di cipresso o di rosmarino: questo composto sarà, infatti, di aiuto contro il ristagno dei liquidi e riattiverà la vostra circolazione sanguigna. Conservate la preparazione in frigorifero all’interno di un barattolo ed utilizzatela sotto la doccia.

    3. Aiuto per mani e piedi

    Piedi

    Che dire, poi, di massaggi energizzanti a mani e piedi? Il caffè può essere un ottimo aiuto anche in questo senso. Ad essere utilizzati, questa volta, saranno i fondi di caffè: questi sono, infatti, ottimi da strofinare sulle mani per eliminare cattivi odori procurati dalla cucina. Per quanto riguarda i piedi, invece, potete usare il caffè per un pediluvio, versandone qualche goccia nell’acqua insieme ad un olio essenziale a vostra scelta.

    4. Aiuto per gli occhi

    Occhi

    Siete in cerca di un aiuto per il contorno occhi che sia decongestionante? Ciò che vi serve sono un cucchiaio di fondi di caffè da aggiungere ad un cucchiaio di yogurt e a qualche goccia di limone, da mescolare attentamente e riporre per circa 30 minuti in frigorifero. Fatto ciò, potrete applicare la vostra maschera contorno occhi da lasciare in posa per 10 minuti e da eliminare con un batuffolo di cotone.

    5. Aiuto per il viso

    Faccia

    Infine, il caffè è utile per creare anche una maschera per il viso. Che ingredienti servono? Un cucchiaio di fondi di caffè, un cucchiaio di olio di mandorle dolci ed un cucchiaio di miele da mescolare in una ciotola, fino ad ottenere un composto che sia omogeneo e da applicare sul viso evitando, però, il contorno occhi. Fatto ciò, lasciate in posa per circa 12 minuti e risciacquate con acqua fredda abbondante.

    708

    PIÙ POPOLARI