Caffè e Tè: assolti dalla medicina, fanno addirittura bene alla salute

Caffè e Tè: assolti dalla medicina, fanno addirittura bene alla salute

Addirittura secondo le più recenti acquisizioni scientifiche, sia il tè che il caffè contrasterebbero al meglio gravi malattie quali epatite C e cancro

da in Alimentazione, Caffe', Epatite-C
Ultimo aggiornamento:

    Caffè

    Dunque…. Nessun problema per tè e caffè, gli amanti di queste bevande possono tirare un sospiro di sollievo, non solo possono continuarle a sorbirle, ma non dovranno più essere assaliti da sensi di colpa convinti com’erano fino a ieri che arrecassero danni alla propria salute; tutt’altro, sia il tè che il caffè, fanno bene, purchè non si esageri, però!

    Addirittura secondo le più recenti acquisizioni scientifiche, sia il tè che il caffè contrasterebbero al meglio gravi malattie quali epatite C e cancro. Certo, allo stato delle conoscenze nulla è sicuro, occorrono ulteriori approfondimenti, ma parrebbe certo che le due bevande dopo essere state assolte dalla classe medica si sono rivelate veri e propri toccasana.

    Ad esempio, il caffè farebbe bene per chi soffre di epatite C, ma si opporrebbe anche ad alcune epatopatie e agevolerebbe pure la digestione dei grassi. E che dire del tè, sempre secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe rivelarsi un buon alleato contro alcuni tipi di tumore.

    Secondo lo studio, pubblicato sull’American Journal of Obstetrics and Gynecology, due tazze di te’ verde al giorno, grazie alla presenza di polifenoli, antiossidanti e caffeina, produrrebbero una riduzione del 25% del rischio di sviluppare un tumore all’utero. Il “ trucco” potrebbe risiedere nel fatto che la bevanda avrebbe la capacità si stimolare la secrezione di ormoni da parte delle ghiandole endocrine e, come afferma Neal Freedman e alcuni suoi colleghi del National Cancer Institute americano, bere tre caffè al giorno ridurrebbe del 53% la progressione dell’epatite C . Tutto ciò però non è un invito a bere smodatamente tali bevande, che se in eccesso, sicuramente bene non fanno.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneCaffe'Epatite-C
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI