Brufoli, i campanelli d’allarme per sapere se stai bene

Brufoli, i campanelli d’allarme per sapere se stai bene
da in Pelle
Ultimo aggiornamento: Domenica 10/04/2016 08:20

    brufoli campanelli d allarme

    I brufoli possono essere considerati i campanelli d’allarme che indicano il tuo stato di salute. Spuntano all’improvviso in qualsiasi parte del corpo e si rivelano molto antiestetici. Tuttavia gli esperti pensano che non spuntino a caso, anche se a noi potrebbe sembrare così. Un foruncolo sul mento è diverso da quello, per esempio, sulla fronte. Sentendo il parere della scienza, indicherebbero, a seconda della parte del corpo che interessano, degli indizi specifici sullo stato di salute. Quindi sarebbe possibile descrivere una vera e propria mappa dei brufoli. Scopriamo insieme che cosa possono indicare i foruncoli a seconda della zona corporea che interessano.

    brufoli superiore fronte

    Se i brufoli sono situati sulla parte superiore della fronte, indicherebbero che l’apparato digerente e la vescica hanno qualche difficoltà. Per rimediare si potrebbe bere acqua, ma anche tè verde, in modo da favorire la depurazione. Bisognerebbe dare il via libera a frutta fresca e a verdure di stagione, limitando gli zuccheri raffinati e i cibi grassi.

    brufoli inferiore fronte

    Se i foruncoli fuoriescono nella parte inferiore della fronte, potrebbero indicare un problema al cuore. Sarebbe il caso di fare un bel controllo medico e di iniziare esercizi di cardiofitness, avendo cura di regolare anche la dieta, limitando i grassi.

    brufoli orecchie

    I brufoli possono spuntare anche sulle orecchie. In questo caso indicherebbero che non facciamo molta attenzione alla cura dei reni. Probabilmente non beviamo a sufficienza oppure la nostra alimentazione è ricca di sale. Proviamo a bere di più, per favorire la disintossicazione, e cerchiamo di limitare l’assunzione di proteine animali e di cibi a base di zucchero raffinato.

    brufoli occhio

    Quando i foruncoli si fanno vedere nella zona intorno all’occhio o tra le sopracciglia, farebbero riferimento allo stato di salute del fegato. Evidentemente questo organo avrebbe bisogno di non lavorare sotto stress e occorrerebbe aiutarlo con una dieta adeguata, soprattutto consumando tè verde, pompelmo, carote e verdura a foglia verde, oltre che il limone, dalle mille proprietà benefiche, per depurarsi di più.

    brufoli guance

    Nella parte alta delle guance i brufoli indicherebbero che i polmoni si trovano in difficoltà. Probabilmente il fumo sta giocando a tuo discapito. Dovresti smettere di fumare, con tutti i benefici e i vantaggi che se ne possono trarre, e trascorrere più tempo all’aria aperta. Nella parte bassa delle guance indicherebbero, invece, problemi ai denti e alle gengive. Puoi eliminare dalla dieta gli zuccheri raffinati.

    brufoli mento

    Gli squilibri ormonali femminili sono la causa che determinerebbe i brufoli nella zona laterale del mento. Nella zona centrale indicano una cattiva alimentazione o allergie alimentari. In entrambi i casi bisognerebbe cercare di cambiare un po’ le abitudini alimentari, bevendo di più, e rivedere lo stile di vita.

    785

    LEGGI ANCHE