Blocco traffico: Domenica a impatto zero

Blocco traffico: Domenica a impatto zero

Domenica 28 Febbraio, oltre a mettere il atto il blocco del traffico stradale, il Comune di Milano aderisce al progetto di LifeGate Impatto Zero

da in Benessere, Inquinamento, Sanità, Terapie Alternative
Ultimo aggiornamento:

    mani ambiente

    L’inquinamento rappresenta un problema di grande interesse, che dovrebbe coinvolgere l’intera collettività, visto che le conseguenze da esso determinate riguardano tutti. Le strategie per risolvere la questione sono molte. In questo senso possiamo ricordare l’iniziativa molto interessante messa in atto dal Comune di Milano per Domenica 28 Febbraio.

    Si tratta del progetto Impatto Zero di LifeGate, che risponde all’obiettivo di attuare un processo di compensazione delle emissioni nell’ambiente di anidride carbonica. Oltre al blocco traffico, che vedrà il fermo per la circolazione automobilistica, verrà portato avanti un progetto che avrà come fine principale la creazione e la tutela di una grande estensione di aree verdi che interesseranno il Parco del Ticino e saranno pari a 25.700 mq. Un ampio calendario di eventi svolgerà di certo un’importante funzione di sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza.

    Non bisogna dimenticare infatti che la tutela dell’ambiente è un dovere di tutti, che può essere portato a termine mediante l’impegno dell’intera comunità, come segno di rispetto verso l’ambiente, ma anche verso noi stessi, visto che, rispettando l’ambiente, adottiamo misure rilevanti anche per proteggere la nostra salute.

    Il progetto Impatto Zero di LifeGate costituisce una risorsa da non trascurare visto che offre tutti i mezzi per calcolare la quantità di emissioni di CO2 mette a disposizione una serie di iniziative per ridurre le emissioni stesse, oltre che per compensarle attraverso la realizzazione di nuove aree verdi in ogni parte del nostro pianeta.

    Un progetto di grande portata che si propone di dare una mano concreta per tutelare il nostro benessere.

    Immagine tratta da: net.essenzialeonline.it

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereInquinamentoSanitàTerapie Alternative
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI