Benessere: mare, alleato di salute e bellezza

Benessere: mare, alleato di salute e bellezza

Il pieno di divertimento e relax, ma non solo, le vacanze al mare, con i giusti consigli, possono trasformarsi anche in una vera e propria miniera di benessere e salute

da in Acqua, Benessere, Cellulite, Estetica e Trattamenti, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Mare, toccasana per salute e benessere

    Le temperature quasi estive delle ultime settimane proiettano idee e progetti già alla vicina stagione calda, alle tanto desiderate vacanze, che per molti significano mare. Spiaggia, sole e specchi d’acqua salata: la vacanza tipo per la maggior parte delle persone garnatisce il pieno di benessere e salute. Infatti, l’acqua salata può trasformarsi, con i consigli e gli accorgimenti giusti, in un prezioso alleato di bellezza.

    Un tuffo di benessere: l’acqua salate del mare è una vera e propria miniera di benefici per la salute e l’equilibrio di tutto il corpo, grazie al suo elevato contenuto di oligoelementi e sali minerali. Ideale per assicurare l’equilibrio del film idrolipidico della pelle (il sottile strato che la protegge), l’acqua del mare la leviga, la rende più liscia, e il sale si rivela un prezioso esfoliante naturale, perfetto per pulire l’epidermide in profondità, soprattutto per pelli grasse e afflitte da acne.

    I bagni in mare, inoltre, sono anche un toccasana per contrastare gonfiori agli arti inferiori e la cellulite, l’inestetismo più odiato dalle donne. Il sodio è igroscopico, cioè permette di richiamare l’acqua presente nei tessuti, in superficie e il movimento ondoso del mare esercita sulle gambe e su tutto il corpo una sorta di massaggio benefico, un vero e proprio linfodrenaggio naturale, che stimola la circolazione sanguigna e linfatica, favorisce l’eliminazione di tossine e scorie, il drenaggio dei liquidi ristagnanti nei tessuti e il rassodamento della pelle.

    Il pieno di benefici, quindi, grazie alle proprietà dell’acqua marina, ma, per ottimizzarli, l’imperativo è muoversi: il consiglio è di camminare ogni giorno, per almeno 30 minuti, con l’acqua che arriva alle ginocchia o alle cosce.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcquaBenessereCelluliteEstetica e TrattamentiViaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI