NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Benessere: lo shopping mantiene in forma

Benessere: lo shopping mantiene in forma

Una notizia che farà sorridere molte donne

da in Calorie, News Salute
Ultimo aggiornamento:

    shopping

    Una notizia che farà sorridere molte donne. E’ stato scoperto che lo shopping è come una seduta di palestra. Avete capito bene, secondo lo studio condotto dalla catena di negozi Debenhams e riportato sul quotidiano Daily Mail, fare acquisti aiuta a consumare molte calorie e a fare attività fisica. In effetti, se ci pensate, dopo un pomeriggio di shopping ci si sente spesso stanche. E non a caso visto che si consumano almeno 385 calorie extra.

    In pratica in un anno si consumano circa 48.000 calorie, l’equivalente di 25 giorni di fabbisogno giornaliero. Come se si fosse percorsa, spiega lo studio, una distanza di 248 chilometri a piedi, piu’ di quella tra Roma e Napoli, a caccia di buoni affari. Lo studio ha calcolato che una donna percorre circa 4,7 chilometri al giorno per un giro di acquisti di almeno due ore e mezza. L’uomo ne compie “solo” due e mezzo e in 50 minuti.

    Facendo due rapidi calcoli, se per tenersi in forma occorre fare 10 mila passi al giorno, come consigliano i medici, la donna con lo shopping ne consuma 7.305. In sostanza, spiegano i ricercatori, bastano tre ore di shopping per bruciare completamente le calorie assunte, ad esempio, con un Big Mac.

    234

    Soffri di shopping compulsivo? [TEST]

    Domanda 1 di 10

    Gita a Nizza. Finalmente un po' di relax estivo in Costa Azzurra. Ti fiondi subito:

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalorieNews Salute
    PIÙ POPOLARI