NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bellezza: tutti gli accorgimenti per la cura dei piedi

Bellezza: tutti gli accorgimenti per la cura dei piedi

Per prendersi cura dei nostri piedi, occorre mettere in atto dei semplici e utili accorgimenti: ginnastica, pediluvi, attenzione al contagio da micosi, cura dei talloni screpolati e delle unghie

da in Benessere, News Salute, Pelle, Piedi, Salute Donna, Micosi
Ultimo aggiornamento:

    pelle sana piedi

    A tutti piace avere un pelle sana e curata, specialmente in quei punti che, con l’arrivo della bella stagione, tendiamo ad esporre di più, come i piedi che vengono mostrati con i sandali estivi. Eppure basta poco per la salute e la bellezza dei nostri piedi. Occorrono alcuni semplici accorgimenti per prendersi cura dei piedi.

    Essi si caratterizzano per essere un sistema di ossa e articolazioni molto complesso. Il caldo non è sempre un beneficio per i nostri piedi, perché può determinare dei problemi di circolazione a causa delle dilatazioni a livello venoso. E i problemi si fanno sentire soprattutto per chi è costretto a stare a lungo in piedi senza muoversi. Per evitare questi inconvenienti, è essenziale restare in movimento e la sera stendersi, mettendo le gambe sollevate. In questo modo infatti viene migliorata la circolazione del sangue.

    Per evitare il sudore, la soluzione migliore non è quella di lavarsi spesso i piedi, perché essi riassorbono l’acqua sotto forma di umidità, che si trasforma in sudore, particolare attenzione deve prestare chi pratica uno sport a non camminare scalzo nei luoghi pubblici, per evitare il contagio con forme di micosi come la tinea pedis.

    Per rimediare ai talloni screpolati, è meglio evitare le scarpe completamente aperte, che possono provocare un ispessimento della pelle.

    Ginnastica e pediluvi sono due altre strategie essenziali per la salute dei piedi. Per un efficace pediluvio si può usare l’acqua di cottura della pasta, perché l’amido in essa contenuto è in grado di ammorbidire la pelle. Infine si può completare il tutto con specifiche creme emollienti. Senza trascurare i dettami della moda, si deve comunque prestare attenzione alla cura delle unghie, soprattutto assecondando la loro forma naturale.

    Immagine tratta da: radioempire.it

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereNews SalutePellePiediSalute DonnaMicosi
    PIÙ POPOLARI