Bellezza: pelle morbida con il massaggio con la seta

Bellezza: pelle morbida con il massaggio con la seta

Il massaggio della pelle con gli oli essenziali ricavati dalla seta riesce a garantire la bellezza e l'idratazione corporea, contro i segni determinati dall'affaticamento

da in Benessere, Estetica e Trattamenti, Pelle, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    bellezza pelle morbida

    In tema di trattamenti di bellezza per avere una pelle morbida non possiamo non citare il massaggio con la seta. Si tratta di una pratica del tutto particolare, che i più curiosi possono sperimentare, per rendersi conto degli effetti ottenibili. In genere per questi massaggi viene utilizzata la varietà di seta giapponese Koishimaru.

    I massaggi fanno bene alla salute. In particolare il massaggio con la seta è un ottimo alleato per il benessere della nostra pelle. Infatti questo tipo di massaggio è in grado di apportare nutrimento e un elevato livello di idratazione. Da non dimenticare anche la capacità di stimolare la produzione di acido ialuronico, capace di donare morbidezza. D’altronde si sa che in tema di estetica la pelle appare più bella con l’acido ialuronico.

    Varie sono le sostanze in grado di apportare benefici alla pelle, come ad esempio le creme ai cereali. Ma gli oli essenziali ricavati dalla seta ed usati per massaggiare la pelle si rivelano ottimi, donando vitalità e freschezza, in modo da resistere meglio al freddo o ai prodotti che non sempre rispettano le pelli delicate.

    Il tutto si dimostra ancora più efficace, se il massaggio con la seta viene preceduto da un’adeguata pulizia del viso e da un processo purificante del corpo, per eliminare i segni lasciati dall’affaticamento. Piccoli e semplici gesti possono veramente garantire la bellezza e il benessere del nostro corpo. Basta soltanto sapere sfruttare a nostro vantaggio le tecniche che più ci piacciono o che rispondono maggiormente alle nostre esigenze. Il massaggio con la seta può benissimo rientrare in questo ambito.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereEstetica e TrattamentiPellePrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI