Bellezza: fondamentale per essere felici

Bellezza: fondamentale per essere felici

Uno studio americano mette l’accento sul fatto che la bellezza è fondamentale per essere felici

da in Benessere, Estetica e Trattamenti, Felicità, Mente, Psicologia
Ultimo aggiornamento:

    bellezza essere felici

    La bellezza è fondamentale per essere felici. A quanto pare conta di più l’aspetto fisico che l’essere ricchi o il poter godere di un ottimo stato di salute. Un altro passo in più della ricerca scientifica per quanto riguarda la comprensione del segreto della felicità, che molto spesso è stata attribuita a differenti ragioni e motivazioni.

    È già stato dimostrato da uno studio precedente che i soldi fanno la felicità fino ad un certo limite. I ricercatori dell’Università del Texas hanno invece messo in evidenza che poter contare su dei lineamenti piacevoli aiuta ad essere più soddisfatti di se stessi. Non si tratta di una semplice soddisfazione interiore, ma di un vero e proprio riscontro emotivo, che è accompagnato da un riconoscimento economico. Essere belli in sostanza aiuta anche a guadagnare di più e ad avere così più soldi.

    Una recente ricerca in tema di psicologia aveva insistito sul fatto che per la felicità al primo posto conta il lavoro sicuro.

    Lo studio in questione ha sottolineato che i più belli sono anche più felici, implicando una migliore autopercezione del proprio aspetto fisico, connessa all’apprezzamento da parte degli altri.

    La nostra mente quindi riesce a collegare felicità e bellezza fisica in modo estremamente facile, facendo di una la deduzione dell’altra. I processi psicologici che portano a stabilire questo collegamento ci fanno comprendere qualcosa in più sulla mente umana e sul modo in cui riesce a percepire ciò che gli altri pensano di noi, spingendoci, in caso di valutazione positiva, a mettere in atto comportamenti che vanno a tutto vantaggio del nostro benessere.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereEstetica e TrattamentiFelicitàMentePsicologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI