Batterio killer & co, prevenzione anche al ristorante

Batterio killer & co, prevenzione anche al ristorante

Meglio imparare a difendersi dai nemici della salute che possono annidarsi nel piatto anche al ristorante: contro batterio killer & co

da in Alimentazione, Batteri, Igiene, Infezioni, Sanità
Ultimo aggiornamento:

    batterio killer, prevenzione anche al ristorante

    Per rispondere alla necessità del consumatore di sentirsi più sicuro, dopo l’invasione del batterio killer, che ha gettato nel panico mezza Europa, anche quando decide di mangiare al ristorante, in un locale pubblico o in un bar, l’Aduc fornisce qualche consiglio utile.

    Per tenere alla larga l’Escherichia coli, ma non solo, anche gli altri pericolosi microrganismi, come salmonella, stafilococco e Listeria, meglio osservare qualche fondamentale norma igienica. “La prima cosa da fare per capire quanto l’igiene stia a cuore al gestore è quella di fare una visita al bagno: un lavaggio alle mani fa sempre bene e serve a constatare l’igiene di quello che dovrebbe essere il posto pulito per eccellenza”.

    Importantissimo, contro le possibili tossinfezioni, da batterio killer, salmonella & co., verificare che nel locale sia affisso il certificato Haccp (Hazard Analysis on Critical Control Points), che prevede l’applicazione di corrette prassi igieniche.

    212

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBatteriIgieneInfezioniSanità
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI