NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bambini: consigli per le vacanze invernali in montagna

Bambini: consigli per le vacanze invernali in montagna

Per i bambini le vacanze in montagna possono essere un'occasione per prestare attenzione al benessere, ma è opportuno seguire alcuni consigli a tutela della loro salute

da in Bambini, Benessere, Pelle, Primo Piano, Sport, Stress
Ultimo aggiornamento:

    bambini vacanze invernali montagna

    Se portiamo i nostri bambini a trascorrere le vacanze invernali in montagna, è opportuno seguire alcuni consigli utili a vantaggio della loro salute. Di certo il periodo trascorso sulla neve consente la messa in atto di diverse attività sportive, che contribuiscono a garantire il benessere dei più piccoli, permettendo loro di mantenersi in allenamento.

    Sicuramente la montagna è da preferire per delle vacanze anti-stress, ma tutto ciò non deve farci dimenticare di pensare alla messa in atto di tutte quelle condizioni adeguate, affinché i bambini possano beneficiare di una serie di elementi che concorrono al loro benessere. Sarebbe opportuno svegliarsi presto per poter usufruire della neve in un orario in cui gli spazi naturali non sono particolarmente affollati. In ogni caso non si deve dimenticare l’opportunità di fare specifiche pause nei momenti in cui i bambini manifestano un certa stanchezza.

    I benefici della montagna sono molti. Si parla infatti di montagna-terapia per una salute mentale sulle cime.

    Il contatto con la natura e la possibilità di godere di momenti di rilassamento sono fondamentali per combattere ansia e stress. Ma è bene ricordarsi di vestire i bambini in modo adeguato. L’ideale è l’abbigliamento “a cipolla”, avendo cura di far indossare a contatto con la pelle una maglia realizzata in materiali in grado di assorbire il sudore.

    Anche la pelle va protetta in inverno. In particolare per i bambini sarebbe utile in questo senso una crema solare ad elevato fattore di protezione. Basta seguire poche e semplici regole, per fare in modo che le vacanze in montagna dei bambini diventino un’occasione di promozione del benessere da tutti i punti di vista.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniBenesserePellePrimo PianoSportStress
    PIÙ POPOLARI