NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Avere un orgasmo durante l’allenamento in palestra: succede a molte donne

Avere un orgasmo durante l’allenamento in palestra: succede a molte donne

La palestra, l’allenamento fisico possono essere vere e proprie fonti di piacere per il gentil sesso: molte donne provano l’orgasmo, soprattutto durante gli esercizi per gli addominali

da in Fitness, News Salute, Salute Donna, Sport
Ultimo aggiornamento:

    Donne, orgasmo in palestra

    La palestra è il “tempio” per gli amanti del fitness, dei muscoli e della forma fisica a tutti i costi. Alle donne, però, tra attrezzi, pesi, cyclette e tapis roulant, la palestra riserva anche una sorpresa inaspettata, una sorta di effetto collaterale, l’orgasmo. A sostenerlo, indicando la palestra come teatro di piaceri femminili inaspettati, è un team di ricercatori a stelle e strisce, dell’università dell’Indiana, che hanno evidenziato come l’orgasmo femminile possa essere provocato anche dall’esercizio fisico fine a se stesso.

    Non è necessario un vero e proprio coinvolgimento sessuale, l’esercizio fisico, se fatto in un certo modo, può essere associato all’orgasmo delle donne. Riflettori puntati, in particolare, sugli esercizi per tonificare i muscoli addominali, che sono, a detta della stessa coordinatrice dello studio, Debby Herbenick “gli esercizi più comuni associati con l’orgasmo”.

    Tra gli altri alleati del fisico e del piacere femminile, che si nascondono in palestra, secondo i risultati dello studio pubblicato sulle pagine della rivista Sexual and Relationship Therapy, oltre agli esercizi per gli addominali, ci sono “la pertica o la corda, la bicicletta, lo spinning e il sollevamento pesi” ha aggiunto l’esperta.

    L’evidenza emersa nel corso della sperimentazione d’oltreoceano implica una serie di considerazioni interessanti. E’ emblematica e rivelatrice di potenzialità del corpo prima solo sospettate: “indica che l’orgasmo non è necessariamente un evento sessuale, e ci insegna di più sui processi corporei che sono alla base dell’orgasmo femminile” hanno osservato gli autori dello studio.

    Per giungere a questa conclusione, a questo binomio inaspettato tra esercizio fisico e orgasmo femminile, i ricercatori hanno effettuato un sondaggio online su donne di età compresa tra i 18 e i 63 anni: 124 donne hanno riferito di avere avuto orgasmi durante esercizi fisici; 246 donne hanno ammesso di avere avuto, se non esattamente l’orgasmo, una qualche forma di piacere sessuale.

    Ben il 40% del campione femminile interpellato ha dichiarato di aver sperimentato l’orgasmo da palestra in più di dieci occasioni.

    Battono tutti i “colleghi” gli esercizi per poter sfoggiare addominali scolpiti: il 51,4% delle donne ha avuto questa esperienza durante questo tipo di allenamento. Il 26,5%, invece, ha provato l’orgasmo mentre si cimentava in esercizi di potenziamento muscolare specifici, come il sollevamento pesi, altre, il 20%, durante le posizioni di yoga, in sella a una bicicletta nel 15,8% dei casi, facendo jogging (13,2%) e passeggiate o escursioni a piedi (9,6%).

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FitnessNews SaluteSalute DonnaSport
    PIÙ POPOLARI