Asma: il porridge a colazione è un ottimo aiuto

Dalla ricerca di alcuni studiosi finlandesi è emerso che il porridge inglese, che si mangia al mattino a colazione, sarebbe un grande aiuto per chi ha problemi di asma

da , il

    porridge

    Dalla ricerca di alcuni studiosi finlandesi è emerso che il porridge inglese, che si mangia al mattino a colazione, sarebbe un grande aiuto per chi ha problemi di asma. Una notizia interessante che dovrebbe abituare anche noi italiani a consumare questo tipico dolce a base di fiocchi di avena e latte.

    Bollite i fiocchi d’avena nel latte fresco e otterrete un ottimo porridge. Gli inglesi sono soliti mangiarlo a colazione e a quanto pare si tratta di un’ottima abitudine soprattutto per chi ha problemi di asma.

    Un team di studiosi della Finlandia ha preso in esame circa 1300 bambini per circa 5 anni. Secondo questa ricerca, pubblicata poi sul British Journal of Nutrition, i bambini che fin dall’infanzia hanno mangiato il porridge a colazione, hanno evidenziato minori probabilità di sviluppare l’asma.

    In effetti non sono nuove le virtù antinfiammatorie dell’avena. Un cereale in grado di rafforzare il sistema immunitario preservandolo da attacchi esterni.