Asl Milano: numeri e indirizzi utili per ogni esigenza

Asl Milano: numeri e indirizzi utili per ogni esigenza

L’Asl di Milano è sempre vicina ai suoi cittadini e offre loro un vasto ventaglio di servizi sanitari utili: ecco alcuni numeri e indirizzi utili

da in ASL, In Evidenza, Malattie, Sanità
Ultimo aggiornamento:

    asl Milano, numeri utili

    La sanità lombarda è un vero fiore all’occhiello della regione, che garantisce ai cittadini un ampio ventaglio di servizi, ben organizzati e ramificati su tutto il territorio. Milano, la metropoli di riferimento regionale non è da meno: la Asl milanese offre tutti i servizi sanitari necessari, con indirizzi e numeri telefono utili, ai quali rivolgersi per avere informazione e ottenere le prestazioni richieste.

    Asl Milano: numeri utili

    Orientarsi nella sanità milanese e in quella della regione Lombardia non è sempre facile, sia per la vastità del territorio coperto, sia per l’elevato numero dei distretti presenti. Per ottenere tutte le informazioni utili e avere qualche “dritta” su a chi rivolgersi e come muoversi, si può comporre il numero 02 85781 del centralino dell’Asl di Milano. L’azienda sanitaria milanese ha la sede centrale in Corso Italia, 19.

    Fondamentale il centralino, ma altrettanto importante avere sempre sotto mano i numeri di altri servizi garantiti dall’Asl milanese, come la guardia medica, sia per gli adulti, sia pediatrica, contattabile al numero 02 34567 tutti i giorni della settimana dalle ore 20.00 alle ore 8.00 di mattina. In caso di emergenza, vale sia a Milano sia nel resto della Penisola, il numero 118.

    Asl Milano: numeri verdi

    Numerosi ed efficienti anche i numeri verdi, predisposti per raccogliere le esigenze e le richieste in ambito sanitario dei cittadini, che prevedono svariati servizi, come il Pronto Farmacia, all’800 801 185, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che consente di mettersi in contatto con la farmacia più vicina alla propria abitazione.

    Per prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici è disponibile il numero
 800 638 638 (attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 20,00). 800 777 888 è, invece, il numero valido per le emergenze caldo (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 20,00 ed il sabato fino alle 14,00).

    L’Asl milanese, in tema di prevenzione e di sostegno alle donne ha predisposto anche un servizio dedicato, al numero 800 255 155, allo screening per la diagnosi precoce del tumore al seno e per il cancro del colon retto.

    Nella stessa direzione va anche il numero 800 321 738, che fornisce un supporto a tutte le mamme, che scelgono l’allattamento al seno.

    Per ottenere tutte le informazioni in merito allo strumento tecnologico per eccellenza della sanità lombarda, la Carta Regionale dei Servizi, basta chiamare il numero verde 
800 030 606. Novità, numeri e indirizzi completi sono presenti sul sito dedicato www.asl.milano.it.

    522

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ASLIn EvidenzaMalattieSanità
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI