Applicazioni iPhone: le più interessanti per il sonno

Applicazioni iPhone: le più interessanti per il sonno

Su App Store possiamo trovare diverse applicazioni per iPhone dedicate al sonno, che aiutano ad addormentarsi con suoni rilassanti, difendendoci dallo stress e dall'insonnia

da in Benessere, Insonnia, News Salute, Primo Piano, Sonno, Stress
Ultimo aggiornamento:

    applicazioni iphone sonno

    Le applicazioni per iPhone ci aiutano anche in tema di sonno. Il sonno regolare e ristoratore è essenziale per il nostro benessere. Riposare bene durante la notte ci permette infatti di non doverci confrontare con la sonnolenza, l’irritabilità o con una ricorrente mancanza di concentrazione che ci impedisce di portare avanti le incombenze della vita quotidiana.

    Vediamo alcune app iPhone dedicate al sonno, scelte fra quelle più interessanti e più curiose.

    • aSleep Classic
    • app iphone sonno asleep classic
      Questa applicazione propone una serie di melodie e di suoni dal mondo della natura, che aiutano a rilassarsi e a prendere sonno. Uno strumento ideale per difendersi dello stress e dall’insonnia, le cui cause sarebbero stress e orari sregolati.

      Prezzo: 0,79 euro
      Link iTunes Store: aSleep Classic

    • Sleep Cycle alarm clock
    • app iphone sonno sleep cycle alarm clock
      Si tratta di un’applicazione che è in grado analizzare le fasi del sonno e di svegliare per mezzo di un allarme nel corso della fase di sonno più leggero. Un modo per risvegliarsi all’insegna del rilassamento, considerando che recenti studi in tema di sonno affermano che l’ideale è dormire sette ore.

      Prezzo: 0,79 euro
      Link iTunes Store: Sleep Cycle alarm clock

    • Sleep Tracker
    • app iphone sonno sleep tracker
      Permette di controllare i cicli del sonno e di registrare i suoni in modo da verificare i fattori che possono disturbare il sonno, elaborando delle specifiche statistiche per ogni fase. Davvero utile per tenere sotto controllo i disturbi del sonno, visto che si è visto che la crisi economica aumenta gli incubi.

      Prezzo: gratis
      Link iTunes Store: Sleep Tracker

    • Sleep
    • app iphone sonno sleep
      Presenta molti suoni per ridurre lo stress e indurre al rilassamento. Si può utilizzare anche per prepararsi per la meditazione e per ottenere una giusta ambientazione per la fisioterapia.

      Prezzo: 0,79 euro
      Link iTunes Store: Sleep

    • iDream
    • app iphone sonno idream
      Un’applicazione che aiuta a dormire per mezzo di suoni in grado di migliorare le condizioni di sonno e favorire il benessere generale.

      Prezzo: gratis
      Link iTunes Store: iDream

    Ricordiamo che dall’App Store è possibile scaricare gratuitamente anche l’app iPhone dedicata al mondo di NanoPress, con la quale si può restare sempre aggiornati con tutte le notizie dei blog del network, compreso TantaSalute. Per scaricare gratis l’app NanoPress basta seguire questo link di iTunes Store.

    664

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereInsonniaNews SalutePrimo PianoSonnoStress
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI