NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Apnea notturna: serve una dieta ferrea

Apnea notturna: serve una dieta ferrea

Quello delle apnee notturne è un problema che assilla molte persone e spesso si tratta di persone in sovrappeso

da in Alimentazione, Apnea notturna, Dieta, News Salute, Obesità, Sonno
Ultimo aggiornamento:

    russare

    Quello delle apnee notturne è un problema che assilla molte persone e spesso si tratta di persone in sovrappeso. Russare e trattenere il respiro sono proprio due problemi molto seri per gli obesi. Oltre a dare fastidio, aumentano il rischio di infarti e ictus. Dalla Svezia arriva la soluzione che si traduce in una dieta ferrea. I ricercatori della Karolinska Institute, in Svezia, hanno sperimentato una dieta ipocalorica liquida per risolvere questo fastidioso il problema.

    Lo studio è stato condotto su persone obese suddivise in due gruppi. Il primo ha continuato ad alimentarsi come d’abitudine mentre il secondo ha seguito una dieta ipocalorica liquida per sette settimane. Successivamente ha reintegrato alimenti solidi.

    Chi ha seguito la dieta ha peso 19 chili e ha diminuito il numero delle apnee.

    Al momento non è dato di sapere se i miglioramenti persistono anche nel lungo periodo, ma di fatto dimagrire non farebbe comunque male a queste persone.

    Nonostante questo studio, mi raccomando di non mettervi a fare una dieta del genere perchè potrebbe risultare sbilanciata per voi. Rivolgetevi sempre ad un medico.

    224

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneApnea notturnaDietaNews SaluteObesitàSonno
    PIÙ POPOLARI