NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Antiossidanti, alleati contro l’ipertensione

Antiossidanti, alleati contro l’ipertensione

Le sostanze antiossidanti sono ottime alleate per contrastare l'invecchiamento, ma non solo, rendono anche più "elastiche" le arterie, dimostrandosi un vero toccasana contro l'ipertensione

da in Antiossidanti, Arterie, Ipertensione, Malattie, News Salute
Ultimo aggiornamento:

    Antiossidanti alleati delle arterie

    Le sostanze antiossidanti sono alleati della salute si sa, soprattutto per contrastare l’invecchiamento, ma non solo: arricchire il regime alimentare con supplementi di antiossidanti rivela preziosi benefici anche per le arterie, per prevenire e combattere le malattie dell’apparato cardiovascolare. La conferma delle nuove potenzialità degli antiossidanti arriva dagli scienziati israeliani.

    Le arterie diventano più flessibili, grazie alle sostanze antiossidanti, parola di Reuven Zimlichman del Wolfson Medical Center di Tel Aviv e del suo team di ricercatori, che hanno recentemente pubblicato uno studio in materia sulle pagine di Nutrition and Metabolism.

    La ricerca degli scienziati di Tel Aviv, che è durata sei mesi e ha coinvolto 70 pazienti affetti da ipertensione ha evidenziato gli effetti positivi sulla salute delle arterie e dei vasi sanguigni legati alla somministrazione di un particolare “cocktail”, una combinazione di vitamina C, vitamina E, coenzima Q10 e selenio. I 70 pazienti che hanno partecipato alla sperimentazione, sono stati divisi in due gruppi: dopo aver somministrato al primo sostante antiossidanti e al secondo dei placebo, i miglioramenti nel primo gruppo di persone sono risultati evidenti.

    ”Con i supplementi di antiossidanti e’ aumentata notevolmente l’elasticita’ delle arterie grandi e piccoli nei pazienti con rischi cardiovascolari. Questo benefico effetto vascolare era associato a un miglioramento del metabolismo glucidico e lipidico, nonche’ alla significativa diminuzione della pressione arteriosa” ha osservato Zimlichman, il ricercatore a capo dello studio.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AntiossidantiArterieIpertensioneMalattieNews Salute
    PIÙ POPOLARI