Analisi del sangue: in futuro saranno super veloci

Analisi del sangue: in futuro saranno super veloci

I ricercatori dell’Università del Rhode Island, hanno messo a punto una nuova tecnica diagnostica super veloce, grazie ad un apparecchio che riuscirà ad analizzare il sangue

da in Analisi del sangue, Analisi Mediche, Diagnosi precoce, In Evidenza, News Salute
Ultimo aggiornamento:

    analisi sangue veloci

    Le analisi del sangue, sono tra le metodiche diagnostiche, più utili e diffuse; in futuro saranno super veloci. Quante volte negli ambulatori o nelle Asl (Aziende Sanitarie Locali), dobbiamo fare la fila ed aspettare anche ore prima di poter effettuare i test, e di avere rispettivi risultati. Al più presto questi problemi e lunghi tempi di attesa potranno essere solo un ricordo e poter essere evitati.

    Questa nuova e futura metodica è stata messa a punto da studiosi dell’Universita’ del Rhode Island, negli Usa. Potranno essere eseguiti tutti gli esami: per diagnosticare le malattie cardiovascolari, l’influenza H1N1, epatite B, ecc..Come verranno eseguiti? Basterà una semplice puntura, analizzare una goccia di sangue, e grazie ad un apparecchio costituito da un sensore e da un lettore, in soli 30 minuti si potranno avere i risultati degli esami.

    I test diagnostici potranno essere effettuati sia in ambulatorio, in farmacia, ma anche nelle proprie case. I ricercatori dell’Universita’ del Rhode Island, sperano di poter eseguire più esami possibili. Ad oggi è possibile fare il test clinico per la proteina C reattiva, il cui valore è importante per verificare le malattie cardiovascolari in corso; e a breve sarà disponibile anche l’esame per la proteina beta-amiloide, uno dei fattori colpevoli dell’insorgenza del morbo di Alzheimer.

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Analisi del sangueAnalisi MedicheDiagnosi precoceIn EvidenzaNews Salute
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI