NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Allergie: il bollettino del polline direttamente sul cellulare

Allergie: il bollettino del polline direttamente sul cellulare

Arriva anche sul cellulare, con un semplice SMS, il servizio Meteopolline, che da tre anni offre un bollettino deipollini gratuito per gli allergici di tutta Italia: uno strumento in più per prevenire le manifestazioni allergiche acute

da in Allergie, In Evidenza, News Salute, Polline, Rinite allergica
Ultimo aggiornamento:

    Bollettino dei pollini sul cellulare per gli allergici

    Aprite le finestre: finalmente è primavera. Forse non tutti accoglieranno con lo stesso entusiasmo la bella stagione che fa capolino, dopo le settimane di pioggia. Per gli allergici, per esempio, viene il bello della lotta dura contro i pollini. Ma arrivano anche nuove “armi” per loro.

    Per contrastare al meglio gli allergeni, infatti, bisogna conoscere i loro movimenti. E questo vale a maggior ragione per i pollini che, trasportati dall’aria, viaggiano in lungo e in largo. Da tre anni è in funzione il servizio Meteopolline, un bollettino pollinico gratuito, disponibile online, reso possibile da un’azienda farmaceutica, avvalendosi della collaborazione della Società Italiana di Allergologia.

    Il servizio, che arriva anche tramite newsletter, permette di avere alcune informazioni in più per prevedere il momento di massimo attacco dei pollini e attuare l’adeguata prevenzione, per esempio, dei sintomi della rinite allergica.

    Grazie al Meteopolline, che fornisce un bollettino settimanale è possibile conoscere i dati di concentrazione dei pollini di tutte le piante allergiche presenti sul territorio nazionale, a seconda dell’area di interesse (Alpi, Pianura padana, Nord Tirreno, Nord Adriatico, Centro Adriatico, Sud Tirreno, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna)

    Oggi, però, il Meteopolline fa un passo avanti e diventa disponibile anche sul telefono cellulare: è sufficiente inviare un breve sms al numero 347 1248851 con l’indicazione del proprio nome, cognome e dell’area di cui si desidera ricevere le previsioni, tra le dieci in cui è divisa l’Italia.

    Le previsioni arrivano in pochi minuti. Il servizio è gratuito: si paga solo il costo dell’sms inviato dall’utente, secondo il tariffario del proprio operatore di riferimento.

    Immagine tratta da: Ulss7.it

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AllergieIn EvidenzaNews SalutePollineRinite allergica
    PIÙ POPOLARI