Allergie: alle Terme di Sirmione allergologo a misura di bimbo

Allergie: alle Terme di Sirmione allergologo a misura di bimbo

Le cure termali sono un valido alleato contro le allergie che colpiscono sempre più bambini, perchè naturali, utili per la prevenzione e abbinabili alle cure farmacologiche: alle Terme di Sirmione arrivano l'allergologo e un reparto a misura di bimbo

da in Allergie, Asma, Bambini, Cure Termali
Ultimo aggiornamento:

    Allergologo a misura di bimbo alle terme di Sirmione

    Il 10% degli under 14 soffre di asma bronchiale, causata nell’80% dei casi da allergie, secondo i dati diffusi in occasione della V Giornata del bambino allergico. Le manifestazioni allergiche, infatti, per predisposizione famigliare, ma anche per un aumento degli allergeni nell’aria, colpiscono sempre di più i bambini, non solo a primavera.

    Anche per questo la clinica pediatrica delle Terme di Sirmione, in collaborazione con la Clinica Pediatria degli Spedali Civili di Brescia, ha deciso di mettere a disposizione, dal prossimo 20 maggio, uno specialista per visite e diagnosi mirate ai piccoli colpiti da allergie.

    Il tutto in un reparto pensato proprio per loro, per rendere più facile e gradevole l’approccio alle cure termali: colori, arredi allegri e a misura di bimbo e anche una piccola sala giochi.

    Perché proprio alle terme? Perché le acque termali, utili in vari ambiti della salute, rappresentano un aiuto nella prevenzione delle reazioni allergiche, per tutti, ma in modo particolare proprio per i più piccoli. Infatti, le acque sono al 100 per cento naturali e le modalità di uso (nebulizzazioni, aerosol, inalazioni e politzer crenoterapici) sono facili da eseguire anche sui bambini più piccoli (a partire dai 2 anni e mezzo). Sono anche utili come coadiuvanto alle cure farmacologiche, nelle fasi di quiescenza dei sintomi.

    Le più indicate contro le allergie sono le acque sulfureo salsobromoiodiche: Lo zolfo, il cloruro di sodio, il bromo e lo svolgono un’azione sia nello specifico, attraverso la fluidificazione delle secrezioni e l’aumento della resistenza delle mucose, sia a livello più generale, favorendo l’incremento delle difese immunitarie” spiega il dottor Valerio Boschi, medico idrologo e Direttore Sanitario di Terme di Sirmione.

    Nella foto il reparto pediatrico delle Terme di Sirmione (fonte: Terme di Sirmione)

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AllergieAsmaBambiniCure Termali
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI