NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alimenti e salute: fragole bio? Belle, buone e brave

Alimenti e salute: fragole bio? Belle, buone e brave

Quando si comprano le fragole, meglio preferire quelle da agricoltura biologica, che, secondo un nuovo studio, sono più belle, più buone, ma, soprattutto più brave, vere alleate della salute

da in Alimentazione, News Salute, Radicali liberi, Tumori, Agricoltura biologica
Ultimo aggiornamento:

    Fragole, meglio quelle biologiche

    Buone, belle, gustose, rosse, ma non solo: le fragole biologiche sono una vera delizia per le papille gustative, ma, soprattutto, come ha confermato una recente ricerca statunitense, sono un prezioso toccasana per la salute. Infatti, le fragole coltivate con i metodi dell’agricoltura biologica sono una vera bomba di benefici per l’organismo, perchè sono ricche di sostanze benefiche.

    Fragole, per fare il pieno di sostanze preziose e alleate della salute, meglio scegliere quelle contrassegnate con il marchio bio? Sembra proprio di sì, almeno stando ai risultati di uno studio a stelle strisce, condotto da un team di ricercatori della Washington State University e pubblicato sulle pagine della rivista Plos One.

    Sarebbero proprio quelle prodotte dall’agricoltura biologica le fragole più salutari per l’organismo: tutto merito del loro apporto nutritivo maggiore rispetto alle “colleghe” non bio, ma, soprattutto del loro accresciuto contenuto di sostanze davvero preziose, utili per contrastare la comparsa del cancro e dei radicali liberi, alleati dell’invecchiamento.

    Per decretare la vittoria del biologico, quando si tratta di fragole, gli scienziati americani hanno analizzato con attenzione il gusto, i valori nutrizionali, le proprietà e la qualità di tre differenti varietà del frutto rosso, coltivate in 13 aziende agricole tradizionale e in altrettante biologiche della regione californiana. Dopo aver sottoposto i campioni di fragole all’assaggio di un gruppo di volontari, la superiorità dei frutti da agricoltura biologica è stata chiara: i volontari hanno osservato che sono proprio le fragole bio le più belle da vedere, ma anche le più gustose, dolci e saporite da mangiare.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneNews SaluteRadicali liberiTumoriAgricoltura biologica
    PIÙ POPOLARI