Alimentazione: zuppe utili per perdere peso

Alimentazione: zuppe utili per perdere peso

Una recente ricerca ha messo in evidenza che le zuppe sono utili per chi vuole perdere peso

da in Alimentazione, Benessere, Calorie, Mangiar Sano, Peso forma, Ricerca Medica
Ultimo aggiornamento:

    alimentazione zuppe perdere peso

    In tema di alimentazione le zuppe risultano utili per perdere peso. Ad affermarlo è una ricerca, le cui conclusioni sono state pubblicate sul “Journal of the American Dietetic Association”. Più che altro si tratta di una conferma ad una considerazione risaputa, ideale per chi intende ritornare al suo peso forma, contrastando così i problemi determinati dal sovrappeso.

    Gli studiosi hanno avuto la possibilità di riscontrare che il consumo regolare di zuppe e minestre presenta una stretta correlazione con l’indice di massa corporea. In particolare si è potuto verificare un effetto benefico sul controllo dell’accumulo di grasso addominale, molto pericoloso in termini di rischio di incorrere nell’obesità. Nello specifico i pasti a base di passato di verdure permettono di ridurre del 20% le calorie assunte dal nostro organismo. Mangiare le minestre quindi potrebbe benissimo rientrare tra i consigli da mettere in pratica per uno stile di vita che badi al peso forma.

    Gli esperti spiegano che le zuppe permettono di saziarsi con poche calorie e in questo modo possono essere ridotti gli apporti energetici.

    Il tutto è possibile grazie all’azione della colecistochina, un ormone implicato nel controllo dell’appetito. Si è visto che i livelli di questo ormone aumentano quando si consuma una zuppa. Un motivo in più per scegliere le minestre, soprattutto quelle che contengono verdure, essenziali per il nostro benessere.

    D’altronde non va nemmeno dimenticato che le zuppe nella nostra alimentazione sono utili anche per combattere il freddo. Approfittiamo quindi della stagione invernale per ricorrere alle zuppe, rimanendo in perfetta forma fisica.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereCalorieMangiar SanoPeso formaRicerca Medica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI