Alimentazione: una tazza di latte per il calcio negli adulti

Alimentazione: una tazza di latte per il calcio negli adulti

Secondo gli esperti il consumo del latte è importante anche per gli adulti

da in Alimentazione, Benessere, Calcio, Latte, Primo Piano, Vitamine
Ultimo aggiornamento:

    alimentazione latte calcio adulti

    Nella nostra alimentazione una tazza di latte al giorno è essenziale per garantire il giusto apporto di calcio negli adulti. Il vantaggio per la salute individuale consiste nel fatto che non ci sono effetti collaterali o particolari controindicazioni. Anzi a buon diritto il latte può essere considerato un alimento completo, dalle numerose proprietà benefiche per il nostro organismo.

    Il latte è un valido aiuto contro infarto e ictus e riesce a fornire all’organismo molte sostanze di cui esso ha bisogno: oltre all’acqua, ai sali minerali e alle vitamine, anche calcio, proteine e grassi. Per questo gli esperti ne raccomandano il consumo a qualunque età. Anche chi ha malattie legate ad un livello eccessivo di grassi nel sangue dovrebbe trovare l’adeguato equilibrio per evitare di eliminare il latte dalla propria dieta. Inoltre è da ricordare che i grassi contenuti nel latte non determinano le patologie cardiovascolari.

    Il latte in sostanza come fonte di benessere generale. In tema di alimentazione non dimentichiamo tra l’altro che sport e latte costituiscono una combinazione vincente. Il calcio che è contenuto nel latte è indispensabile per le ossa, ma non rappresenta l’unico beneficio che il consumo di una tazza di latte al giorno riesce a garantire.

    Gli esperti infatti fanno notare che i biopeptidi sono utili anche contro l’ipertensione e l’acido linoleico coniugato fondamentale per la sua funzione antiadipogena e antidiabetogena. Il latte insomma non è un alimento di cui solo i bambini devono usufruire per la loro crescita sana, ma è importante anche a vantaggio della salute degli adulti.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereCalcioLattePrimo PianoVitamine
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI