NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alimentazione: sovrappeso per noia

Alimentazione: sovrappeso per noia

L'aumento di peso dipende dalla noia, almeno stando ai risultati di un'indagine di un gruppo di ricercatori inglesi, che trova anche le vittime preferite del tedio che ingrassa: le donne

da in Alimentazione, Benessere, Calorie, Dieta, Psicologia, Salute Donna, Sovrappeso, Verdure, Rabbia
Ultimo aggiornamento:

    La noia ingrassa le donne

    Cresce il numero delle donne in sovrappeso anche in Italia e il colpevole sembra non essere solo l’eccellenza della gastronomia del Bel Paese. Colpa dei ritmi di vita che premiano il cibo veloce a scapito dell’alimentazione sana ed equilibrata, ma non solo. Sembra che gran parte della responsabilità sia da attribuire allo stato d’animo: noia, delusione e rabbia giocano un ruolo da non sottovalutare nell’aumento di peso.

    Il legame tra la noia, l’insoddisfazione e i chili in più è stato svelato da un gruppo di ricercatori inglesi. L’aumento ponderale è causato da abitudini alimentari sbagliate, da pasti e spuntini troppo ricchi di grassi e calorie. Queste botte caloriche non sono il risultato di un impulso naturale, la fame, troppo spesso, sono scatenate proprio dall’umore pessimo e dalla noia.

    L’indagine inglese, svolta su circa 5 mila persone adulte, uomini e donne, evidenzia come sia proprio il gentil sesso a sfogare noia e rabbia sul cibo.

    Infatti, le donne ammettono di esagerare con il cibo proprio quando sono annoiate, frustrate o arrabbiate. Gli uomini si lasciano condizionare meno dagli stati d’animo: anche nelle giornate più piatte o più dense di tensioni, assumono in media circa 500 calorie in meno delle signore.

    Quando l’insoddisfazione e la noia diventano donne, il rischio è di guadagnare rotondità indesiderate, nell’arco di poco tempo. Infatti, la rabbia e il tedio spingono verso il frigorifero, non per togliersi lo sfizio con alimenti salutari, come frutta e verdura, ma con veri esemplari di “cibo spazzatura”, che promettono il pieno di calorie. Cibi malsani, apporto calorico in eccesso significano aumento di peso rapido e assicurato, il consiglio: se siete annoiate, uscite per una passeggiata e chiudete a chiave il frigorifero.

    Immagine tratta da: newsfood.com

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereCalorieDietaPsicologiaSalute DonnaSovrappesoVerdureRabbia
    PIÙ POPOLARI