NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alimentazione sana, per la prevenzione del cancro al seno

Alimentazione sana, per la prevenzione del cancro al seno

La prevenzione del tumore al seno, la neoplasia che registra il numero maggiore di casi tra le donne, ha come protagonista la corretta alimentazione, a base, soprattutto, di vegetali

da in Alimentazione, Cancro al seno, Frutta, Mangiar sano, Prevenzione, Salute Donna, Tumori
Ultimo aggiornamento:

    dieta equilibrata per la prevenzione del tumore al seno

    Il tumore al seno si conferma come il nemico numero uno della salute al femminile, coprendo circa il 29% di tutti i casi di cancro: solo in Italia la stima dei nuovi casi per il 2010 parla di oltre 38.000 donne colpite dalla neoplasia. Il rischio è alto, le percentuali e i numeri parlano chiaro, la migliore alleata della prevenzione, secondo gli esperti, è l’alimentazione.

    Il rischio di sviluppare il tumore al seno si combatte a tavola, a colpi di dieta corretta, alimenti salutari ed equilibrati. In particolare, in cima alla lista delle pietanze preziose per la prevenzione di questa forma tumorale ci sono la frutta, la verdura, i cereali non raffinati e i legumi.

    La giusta dose di attenzione alla dieta è sempre d’obbligo, ma, soprattutto, in particolari periodi della vita, in cui l’organismo attraversa fasi delicate, come la menopausa.

    214

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneCancro al senoFruttaMangiar sanoPrevenzioneSalute DonnaTumori
    PIÙ POPOLARI