NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alimentazione: proprietà salutari del ribes nero

Alimentazione: proprietà salutari del ribes nero

Il ribes nero possiede importanti proprietà benefiche che svolgono un ruolo essenziale a vantaggio della nostra salute nell'ambito di dolori reumatici, benessere della pelle, pressione, invecchiamento

da in Alimentazione, Benessere, Invecchiamento, Ipertensione, Primo Piano, Cortisolo
Ultimo aggiornamento:

    alimentazione proprieta salutari ribes nero

    Nell’ambito della nostra alimentazione non possiamo non tenere conto delle proprietà salutari del ribes nero. Bisogna infatti tenere in considerazione che a questo frutto sono collegate varie proprietà benefiche, le quali si configurano come un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. Teniamole presenti per il benessere personale.

    In tema di alimentazione e sport è noto che il succo di ribes è utile contro la fatica. Le proprietà benefiche del ribes sono determinate dalle sostanze di cui la pianta è ricca. Fra queste sostanze non possiamo non ricordare i flavonoidi, i polifenoli, la vitamina C, gli zuccheri, gli antociani e i minerali, fra i quali in particolare il potassio. Nello specifico vanno ricordate le importanti proprietà possedute dall’olio essenziale ricavato dal ribes. Quest’ultimo può essere annoverato fra i 1001 rimedi naturali da utilizzare per le cure “dolci”.

    L’olio essenziale di ribes è in grado di mettere in atto una considerevole azione contro le infiammazioni, sia a carico delle articolazioni che nell’ambito dei dolori reumatici. Il tutto è possibile grazie alla stimolazione della produzione di cortisolo. Non bisogna dimenticare che l’olio essenziale di ribes è molto utile per aiutare la pelle contro l’eczema e la psoriasi. Inoltre il ribes svolge un ruolo di primo piano nel contribuire all’abbassamento della pressione sanguigna.

    Depurarsi con le tisane a base di ribes è un rimedio da tenere in considerazione anche per contrastare l’azione dei radicali liberi e svolgere in questo modo una rilevante opera di prevenzione dell’invecchiamento. Per prestare attenzione alla nostra salute, bastano piccoli e semplici accorgimenti.

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereInvecchiamentoIpertensionePrimo PianoCortisolo
    PIÙ POPOLARI