NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alimentazione: porri utili contro l’invecchiamento

Alimentazione: porri utili contro l’invecchiamento

I porri sono veri e propri alleati del nostro benessere contro l’invecchiamento

da in Alimentazione, Benessere, Invecchiamento, Mangiar Sano, News Salute, Verdure
Ultimo aggiornamento:

    alimentazione porri invecchiamento

    Nella nostra alimentazione i porri sono utili contro l’invecchiamento. I porri possono benissimo rientrare fra quei vegetali indispensabili per il benessere del nostro organismo, visto che essi sono in grado di apportare molte sostanze dalle proprietà benefiche. In particolare alcune di queste sostanze sono importanti per il rinnovamento delle cellule.

    I porri contengono un’alta percentuale di acqua, pari al 90% e contengono una discreta percentuale di fibre. Ma in particolare va ricordato il fatto che i vegetali in questione sono in grado di apportare al corpo una serie di minerali, che svolgono un ruolo di primo piano nel garantire la possibilità di sentirsi bene. Oltre a questi minerali, come ad esempio il ferro, il calcio e il potassio, i porri forniscono anche diverse vitamine, come la vitamina E, la vitamina K e le vitamine del gruppo B.

    Fra queste ultime una funzione rilevante è svolta dai folati, principali alleati del processo di rinnovamento delle cellule.

    Dobbiamo tenere sempre presente che in tema di alimentazione i cibi vegetali tradizionali e non apportano benefici alla salute che non possono essere trascurati. Flavonoidi e composti solforati, anch’essi contenuti nei porri, si dimostrano particolarmente importanti per lo svolgimento di un’azione antiossidante e quindi protettiva.

    In sostanza l’invecchiamento si combatte anche con la dieta. Una corretta alimentazione è fondamentale per mantenersi giovani e in salute. In questo senso frutta e verdura giocano un ruolo di primo piano nel riuscire a non farci mancare nulla per stare bene e nell’aiutarci a rendere meno evidenti gli effetti causati dal trascorrere del tempo.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereInvecchiamentoMangiar SanoNews SaluteVerdure
    PIÙ POPOLARI