Alimentazione: peso forma a rischio davanti alla tv

Una recente indagine sulle abitudini alimentari degli Italiani ha messo in evidenza che mangiare davanti alla tv determina un aumento di peso a causa dell'assorbimento dell'attenzione

da , il

    alimentazione peso forma tv

    In tema di alimentazione il peso forma è a rischio quando si mangia davanti alla tv. A fare il punto sulla situazione è stata un’analisi portata avanti dall’Osservatorio ADI – Nestlé, che ha preso in considerazione il rapporto tra aumento del peso corporeo e pasti consumati guardando la televisione. Un vero problema di abitudini alimentari degli Italiani.

    Per ciò che riguarda la correlazione tra peso forma e stile di vita possono essere utili dei consigli da mettere in pratica, per prestare maggiore attenzione al nostro benessere. Fra questi consigli rientra la possibilità di evitare i pasti davanti alla tv. Ricerche precedenti hanno dimostrato quanto incide la televisione sui disturbi alimentari.

    L’indagine in questione ha messo in evidenza che il 43% degli obesi consuma regolarmente pranzo e cena davanti al teleschermo televisivo. Secondo gli esperti l’aumento di peso è spiegabile col fatto che la fruizione passiva dei contenuti televisivi assorbe completamente l’attenzione, non permettendo di tenere nell’adeguata considerazione i cibi e le loro porzioni.