NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alimentazione: non tutti consumano regolarmente frutta e verdura

Alimentazione: non tutti consumano regolarmente frutta e verdura

La frutta e la verdura fanno bene alla salute

da in Alimentazione, Benessere, Frutta, Verdure
Ultimo aggiornamento:

    frutta e verdura

    Visto il gran parlare che si fa a proposito della frutta e della verdura, verrebbe da se aspettarsi che tutti, a qualunque età, ricorressero in larga misura a questi preziosi alimenti. Ma accade davvero tutto ciò?

    Non proprio, secondo l’Istituto Research News che ha svolto una ricerca scientifica per conto di Herbalife su 7.000 persone abitanti in Italia, Spagna, Germania, Regno Unito, Olanda, Ucraina e Russia, a consumare regolarmente frutta e verdura sono appena undici persone su cento.

    La stessa ricerca individua negli olandesi il popolo che più di altri si orienta verso quell’alimentazione che preveda un largo consumo di ortofrutta; e gli italiani…. stanno a metà classifica, mentre gli spagnoli chiudono l’elenco delle nazioni chiamate in causa come il popolo, fra tutti quelli interpellati, meno virtuoso.

    Ma è anche interessante notare un altro dato, quello relativo all’età; difatti i giovani fra 24 e 34 anni d’età e subito dopo gli over 65enni sono maggiormente disponibili ad integrare i pasti con la frutta e la verdura.


    E se abbiamo visto il nostro Paese collocarsi a metà fra tutti quelli esaminati, come ci si comporta a livello regionale? Vanno male sotto quest’aspetto regioni come la Valle D’Aosta, il Molise, la Calabria, il Trentino Alto Adige, l’Abruzzo, peggio ancora fanno Lazio e Toscana, si pensi che su cento laziali e toscani intervistati, ben ottanta è poco propenso all’integrazione alimentare con la frutta e la verdura, meno male fa la Sardegna con percentuali dell’ordine del 75% e Veneto e Piemonte col 73% .

    Molto meglio fanno tutte le altre regioni non citate in quest’elenco.

    Fonte foto: Primocircolo

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereFruttaVerdure
    PIÙ POPOLARI