NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alimentazione: molti Italiani sbagliano sulla dieta mediterranea

Alimentazione: molti Italiani sbagliano sulla dieta mediterranea

Da un recente studio è emerso che molti Italiani sbagliano sulla dieta mediterranea, non avendo idea su quali siano i nutrienti degli alimenti e su quali siano i cibi alla base dell'alimentazione sana

da in Alimentazione, Dieta, Dieta mediterranea, Grassi, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    alimentazione dieta mediterranea

    In tema di alimentazione molti Italiani sbagliano sulla dieta mediterranea. A mettere in rilievo tutto ciò sono stati i risultati di uno studio che è stato presentato al Congresso nazionale della Società italiana per la prevenzione cardiovascolare. In particolare i nostri connazionali non hanno idea dei nutrienti dei cibi e portano avanti un regime alimentare non equilibrato.

    Ci sono molti errori comuni commessi su una questione molto importante, visto che la dieta mediterranea presenta numerosi vantaggi a favore della salute. La dieta mediterranea è utile contro le gravi malattie ed è stata soggetta anche a dei riconoscimenti speciali. Basti pensare al fatto che la dieta mediterranea è stata dichiarata patrimonio Unesco.

    Si è notata una particolare confusione riguardo agli alimenti sani e per ciò che concerne la composizione dei cibi.

    Ad esempio per alcuni nella pasta sono contenuti dei grassi. Quasi la metà dei soggetti coinvolti nell’inchiesta non ha idea su quali cibi dovrebbero stare alla base dell’alimentazione e qualcuno addirittura era convinto che i grassi sono fondamentali nell’ambito delle abitudini alimentari della vita quotidiana.

    In tanti mangiano una quantità insufficiente di pesce nel corso della settimana e c’è un’alta percentuale di coloro che si concedono qualche piccolo peccato di gola, pensando di non apportare danni al proprio benessere. Al contrario bisognerebbe invece prestare molta attenzione alle conseguenze in cui si potrebbe incorrere a causa di una dieta sbagliata: obesità e malattie cardiovascolari. D’altronde basta seguire poche e semplici regole per badare al nostro benessere generale.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDietaDieta mediterraneaGrassiPrimo Piano
    PIÙ POPOLARI