NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alimentazione: legumi e gelato contro il caldo fuori stagione

Alimentazione: legumi e gelato contro il caldo fuori stagione

Per affrontare il caldo fuori stagione, sarebbe opportuno introdurre nella nostra alimentazione abbondanti quantità di legumi, di frutta e di verdura

da in Alimentazione, Benessere, Caldo, Fibre, Mangiar Sano, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    alimentazione legumi gelato caldo fuori stagione

    Anche l’alimentazione giusta a base di legumi e di gelato può essere considerata un valido rimedio per affrontare il caldo fuori stagione. Non bisogna infatti dimenticare che la natura riesce a fornirci quei cibi adatti per ogni stagione, in modo da poter pensare al nostro benessere. Meglio evitare le diete ristrette a base di troppe proteine con l’arrivo della bella stagione.

    Gli esperti spiegano che il caldo fuori stagione può essere pericoloso, perché il nostro organismo non è pronto ad affrontarlo. D’altronde, poiché si tratta di un fenomeno prettamente primaverile, potrebbe passare ben presto. Proprio per questo è meglio non rinunciare in modo immediato alle zuppe e alle minestre. Infatti si è visto che le zuppe introdotte nell’alimentazione sono utili per combattere il freddo. La strategia essenziale da applicare consiste nel mangiare minestre più asciutte e meno calde.

    Da non trascurare sono alimenti come pesce, formaggi, mozzarella, i quali sono in grado di apportare molta acqua, utile per contrastare gli effetti del caldo.

    Lo stesso si può dire per i gelati. L’unica accortezza è quella di preferire quelli alla frutta, meno ricchi di calorie.

    Una dieta anticaldo, buona anche per l’estate, dovrebbe comprendere anche un’abbondante quantità di legumi. Questi ultimi si caratterizzano per diverse proprietà salutari. Per esempio i legumi sono anche amici del cuore. Molto importante è il consumo di frutta e verdura e di acqua. In questo modo si riesce a prestare attenzione anche alla linea, visto che le fibre apportate all’organismo riescono a farci bruciare meglio grassi e zuccheri.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereCaldoFibreMangiar SanoPrimo Piano
    PIÙ POPOLARI