NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alimentazione: latte per proteggere il cuore

Alimentazione: latte per proteggere il cuore

Un'interessante ricerca spiega che tre bicchieri di latte al giorno fanno diminuire del 18% il rischio di incorrere nelle malattie cardiovascolari

da in Alimentazione, Cuore, Malattie, Malattie cardiovascolari, Mangiar sano, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    alimentazione latte cuore

    Nella nostra alimentazione non dovremmo trascurare il latte, che è anche in grado di proteggere il cuore, diminuendo di molto il rischio di incorrere nelle malattie cardiovascolari. La percentuale della riduzione di tale rischio è pari al 18% con tre bicchieri di latte al giorno. Lo hanno messo in evidenza gli studiosi delle Università di Wageningen e di Harvard.

    I ricercatori hanno preso in considerazione e analizzato diversi studi che sono stati realizzati in Europa, negli Stati Uniti e in Giappone. I benefici del latte sono piuttosto noti. Per esempio una ricerca specifica ha messo in luce che in tema di dieta e di linea il latte aiuta a dimagrire.

    Adesso questa nuova ricerca sottolinea la possibilità di proteggere il cuore proprio con il latte, che, come hanno dimostrato vari studi in proposito, non presenterebbe correlazioni con i disturbi cardiovascolari a causa del suo contenuto di grassi.

    Anzi gli esperti spiegano che il latte fa bene alla salute e a tal proposito Cindy Schweitzer, facente parte del gruppo di ricerca, fa notare:

    Latte e latticini sono i cibi più nutrienti e sani e carichi di sostanze nutrienti presenti in natura come calcio, potassio e proteine, per citarne alcuni. Si tratta di tornare alle origini: il mantenimento di un sano stile di vita non deve essere una equazione scientifica.

    Perciò sicuramente il latte può essere fatto rientrare a tutti gli effetti fra quegli alimenti che ci aiutano a mantenere il nostro benessere. Fra questi cibi non dobbiamo dimenticare che la cipolla rossa è alleata del cuore. Un po’ di attenzione quindi a ciò che mangiamo, per sentirci meglio.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneCuoreMalattieMalattie cardiovascolariMangiar sanoPrimo Piano
    PIÙ POPOLARI