Alimentazione: la restrizione calorica per una dieta perfetta

Alimentazione: la restrizione calorica per una dieta perfetta

La dieta dei CRONisti forse è il segreto per vivere a lungo

da in Alimentazione, Calorie, Colesterolo, Dieta, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    dieta dei cronisti

    Si chiama dieta dei CRONisti e non si tratta affatto di un gruppo ristretto. Sono infatti circa 3.000 in tutto il mondo. La loro caratteristica essenziale è il fatto che hanno ridotto al massimo le calorie che assumono ogni giorno. Mangiano soprattutto vegetali e camminano ogni giorno. Nella loro alimentazione sembra ci sia il segreto per vivere a lungo.

    Il loro motto consiste essenzialmente nel beneficiare di poche calorie per una nutrizione che vuole essere perfetta. Il tutto in vista di una brillantezza mentale e fisica. Il punto fondamentale di questo tipo di dieta è che non tutti sono in grado di resistere ad un regime alimentare, che può rivelarsi davvero molto rigido e restrittivo. Il vero problema da affrontare non è la fame, ma sono altre conseguenze, alle quali spesso si può andare incontro.

    Fra queste vanno per esempio ricordate i crampi addominali, il senso di freddo nelle ossa e l’infertilità temporanea. I vantaggi sono diversi.

    La loro pressione è bassa e il loro livello di colesterolo non è elevato e non soffrono di disturbi metabolici, come per esempio il diabete. In ogni caso su questo tipo di dieta non si hanno molte certezze, infatti, come suggeriscono gli esperti, ci vorranno ancora moti anni per comprendere se questo genere di alimentazione può risultare veramente efficace, rivelandosi un vero e proprio elisir di lunga vita.

    Ciò che è certo è che il sovrappeso va eliminato per vivere meglio. Il segreto sta comunque nell’affidarsi ad uno stile di vita sano con una dieta equilibrata e corretta dal punto di vista nutrizionale e praticando regolarmente una certa attività fisica.

    Immagine tratta da: dieta.pourfemme.it

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneCalorieColesteroloDietaPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI